Giunta comunale
Giunta comunale

Rimpasto di giunta: alla cultura la Prof.ssa Petruzzelli

Arriva, inoltre, la conferma della revoca dell'incarico alle Attività Produttive per Pia Zamparese

Come già anticipato nei giorni scorsi, arrivano conferme sulla nuova composizione della giunta comunale. Revocato l'incarico alle Attività Produttive a Pia Zamparese; alla Cultura, dopo quasi un anno dalle dimissioni di Giuliana Colucci, subentra la Prof.ssa Raffaella Rosaria Petruzzelli.
Riportiamo il seguente comunicato a firma del Sindaco Avv. Franco Metta, nel quale non emergono tuttavia le motivazioni che hanno portato alla revoca dell'incarico della Zamparese:

"Premessa l'importanza e l'urgenza di garantire al Sindaco la possibilità di proseguire con piena efficienza ed operatività il programma politico e sottolineato che l'atto di revoca di un assessore costituisce atto altamente discrezionale a contenuto sostanzialmente politico e solo indirettamente e secondariamente amministrativo, si rende noto che, con Decreto del Sindaco del 31 Gennaio 2017 prot. 28/GAB, si è revocata la nomina dell'Assessore Zamparese Avv. Maria Pia con delega alle "Attività Produttive – Arredo Urbano – Programmazione".

Al fine di procedere al riassetto della composizione della Giunta Comunale e all'assegnazione delle relative deleghe, con atto del 31 Gennaio 2017 prot. 29/GAB., si è ritenuto di nominare Assessore con delega alla "Cultura – Teatro – Pubblica Istruzione" la Sig.ra Petruzzelli prof.ssa Raffaella Rosaria.

La Giunta Comunale è, pertanto, ora così composta, con l'attribuzione delle relative deleghe:

Pezzano dott. Rocco Massimiliano con delega a "Servizi sociali – Piani di Zona – Infrastrutture Sociali – Formazione e Politiche del Lavoro – Politiche Abitative. Allo stesso vengono attribuite altresì le funzioni di Vice Sindaco;
Marino dott.ssa Anna con delega a "Bilancio – Tributi – Personale";
Bufano arch Tommaso con delega a "Lavori Pubblici – Urbanistica – Edilizia Privata – Patrimonio";
Lionetti Antonio con delega a "Ambiente – Sanità";
Petruzzelli prof.ssa Raffaella Rosaria con delega a "Cultura – Teatro – Pubblica Istruzione";
Dercole Carlo con delega a "Politiche Giovanili – Sport".

Le materie non delegate espressamente agli Assessori rimangono di competenza del Sindaco che le assume sotto la propria direzione e responsabilità.

Ringrazio l'Assessore Zamparese per il lavoro svolto con cura e impegno in questi mesi di mandato augurandole nuovi traguardi e ottime realizzazioni nella vita professionale e politica."
  • Cerignola
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.