Bandiera rifondazione comunista
Bandiera rifondazione comunista

Rifondazione comunista con Tommaso Sgarro

Servi di nessuno. Rifondazione Comunista merita rispetto

Pubblichiamo integralmente la nota stampa di Savino Franzi, coordinatore cittadino di Rifondazione comunista.

"Cerignola, abbiamo partecipato sin dall'inizio ai tavoli di discussione organizzati dal Movimento 5 Stelle che ringraziamo per l'invito e soprattutto per l'impegno a fornire un nome unico per l'intero Centrosinistra.
Dopo la seconda riunione con tutte le forze politiche coinvolte, dove sono emersi ben sei nominativi sul quale discutere, nella riunione successiva accade qualcosa di incredibile. Qualcuno ha preferito parlare solamente del proprio candidato, tra le altre cose nemmeno menzionato nel ventaglio dei sei precedenti, ponendo il proprio veto e la propria volontà di dettare linee e strategie come unica via possibile ed unitaria.
Ecco, noi non dettiamo regole in casa altrui. E' una questione di educazione e di rispetto, non solo verso il Movimento 5 Stelle organizzatore del tavolo di discussione ma soprattutto per l'intera città.
L'ultima esperienza amministrativa ci insegna che Cerignola non ha bisogno di arroganza, e sicuramente questo modo di fare non è unitario e tantomeno appartenente a quei valori di sinistra che ci appartengono.
Insieme ad altre forze politiche, Rifondazione Comunista ha preferito togliere il disturbo a quella che era diventata una discussione ormai unilaterale, scegliendo di continuare il proprio percorso a sostegno della candidatura dell'unico interlocutore possibile ed unitario per tutto il Centrosinistra: Tommaso Sgarro.
La nostra è una scelta di alto profilo che rappresenta la conseguenza naturale di un lavoro congiunto e condiviso che da diversi anni affonda le sue radici nella discussione politica con Tommaso ed il suo gruppo di lavoro in merito a diversi temi quali TARI, ambiente e legalità.
Una linea, la nostra, chiara e coerente sin dall'inizio in continuità con il progetto cominciato nel 2015"
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.