CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. <span>Foto Vito Monopoli</span>
CONSIGLIO COMUNALE 07.06.2017. Foto Vito Monopoli
Territorio

Rifacimento del manto stradale al quartiere Scarafone, Frisani: "Interventi in sintonia con il mio programma elettorale"

Nella giornata di lunedì 2 ottobre sono cominciati i lavori di rifacimento del manto stradale ad opera dell'Amministrazione Comunale, nei tratti di Via Ercolano e Via Teano, a cui seguiranno altre numerose arterie cittadine.

Nella giornata di lunedì 2 ottobre sono cominciati i lavori di rifacimento del manto stradale ad opera dell'Amministrazione Comunale, nei tratti di Via Ercolano e Via Teano, a cui seguiranno altre numerose arterie cittadine.
"Anche il quartiere Scarafone rientra negli interventi di manutenzione da parte di questa Amministrazione - commenta il consigliere comunale, Ale Frisani -, che negli ultimi mesi tanto si è speso affinché si potesse intervenire su tutti i quartieri e tutte le arterie cittadine con interventi di questo tipo".
All'interno del programma elettorale del consigliere comunale Frisani vi era un particolare interesse per il quartiere Scarafone/Cimitero e, già in passato la sua attenta attività politica, aveva messo in mostra alcune problematiche relative al suo quartiere d'appartenenza - il più delle volte risolti grazie a segnalazioni dello stesso consigliere - con interventi di tipo straordinario messi in campo dal dirigente ai lavori pubblici dott. Colrindo Izzillo e dal comandante della Polizia Municipale dott. Francesco Delvino.
Un impegno su tutti portato a termine già nelle scorse settimane da parte del consigliere comunale Frisani era proprio quella del riordino del piano del traffico veicolare nel quartiere Scarafone: una svolta epocale per il quartiere, che senza l'impegno e la dedizione da parte di un cittadino prima e di un consigliere comunale poi, mai sarebbe potuta avvenire.
"Ai due dirigenti, Izzillo e Delvino, oltre che in particolare all'assessorato all'Urbanistica e i Lavori Pubblici, va il mio più sentito ringraziamento per aver dato ascolto alle mie segnalazioni e ai miei suggerimenti - conclude il consigliere di maggioranza, Frisani -, che mi permettono di mantenere fede agli impegni presi in campagna elettorale. Resto sempre a disposizione dei residenti del quartiere per la risoluzione di qualsiasi tipo di problematica".
Intanto fanno sapere da Palazzo di Città che saranno anche altre le arterie oggetto di intervento durante i prossimi giorni tra cui: Via Puglie, Via Fratelli Rosselli, Viale USA, Via Di Vittorio, Viale di Ponente e Viale di Levante. Oltre al rifacimento del manto stradale su strade provinciali per i soli tratti di competenza comunale: Via Melfi, Via Manfredonia e Via Candela.
Insomma, una serie di interventi programmati, che porterebbe alla risoluzione di un decennale problema del comune di Cerignola.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.