Premiazione oli domestici
Premiazione oli domestici

Riciclo dell’olio domestico vegetale esausto – domani la premiazione alle Scuole.

Assessore Mininni: “Ho apprezzato molto l’attivo coinvolgimento delle scuole cittadine e la disponibilità dei Dirigenti Scolastici che, in tema ambientale, stanno dando un notevole contributo

Si svolgerà domani, giovedì 23 Maggio, presso il Chiostro di Palazzo Fornari, la seconda edizione della Premiazione Alunni che, con costanza e interesse, hanno lavorato per la promozione della campagna di riciclo dell'olio domestico vegetale esausto. Alle ore 09:30, lo staff della RIC Project, organizzatori della Campagna di promozione in collaborazione con il Comune di Cerignola, l'Assessore all'Ambiente e Sanità, dott.ssa Anna Maria Mininni, l'Assessore alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione, dott.ssa Debora Di Nauta daranno il benvenuto ai partecipanti invitati per poi procedere, alle ore 10:00, con la premiazione del Concorso Fumetti e Personaggi RICOIL.

"Ho apprezzato molto l'attivo coinvolgimento delle scuole cittadine e la disponibilità dei Dirigenti Scolastici che, in tema ambientale, stanno dando un notevole contributo – spiega la dott.ssa Anna Maria Mininni, Assessore all'Ambiente e Sanità del Comune di Cerignola – La premiazione è un doveroso momento di riconoscenza rivolto agli alunni che, nel corso dell'anno, hanno mostrato vivo interesse, partecipazione e collaborazione nella promozione della Campagna Ricoil. Gli elaborati prodotti dalla fantasia dei più piccoli si sono mostrati ottimo veicolo di sensibilizzazione volto a promuovere la raccolta degli olii esausti domestici".

Alle ore 10:30 avrà inizio la premiazione della classe vincitrice di Cerignola che ha raccolto più olio vegetale domestico esausto nell'Anno Scolastico 2018/2019.

"I bambini, in sinergia con le proprie famiglie, sono stati protagonisti nella raccolta, portatori attivi del messaggio più vivo di sostenibilità ambientale. La Scuola ha mostrato, ancora una volta, massimo impegno nell'educazione ambientale, divenendo punto di riferimento sia delle società che lavorano nel settore ambientale che della stessa amministrazione Comunale. Un rapporto di collaborazione e sinergia, quello tra Amministrazione Comunale e Istituti Scolastici, volto a migliorare il territorio in cui viviamo mettendo in pratica le buone regole di tutela ambientale e il rispetto del bene comune.
Conclude l'Assessore Mininni - Ringrazio di vero cuore la ditta LAVECO, partner attivo del progetto, l'Associazione "Le fosse Granarie che gestisce il Palazzo Fornari, il Bar Roma Perrucci, il Centro Stampe Dagnese e la Cartolibreria "Scarabocchio" tutti in qualità di sponsor che hanno permesso la realizzazione dell'evento".


1 fotoLocandina Premiazione
Manifesto
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.