Ricettazione e mezzi rubati
Ricettazione e mezzi rubati
Cronaca

Riciclaggio e ricettazione di mezzi rubati. Tre arresti e due denunce -FOTO-

Scoperti a Cerignola vari centri per il riciclaggio e la ricettazione di mezzi rubati. I Carabinieri arrestano tre persone e ne denunciano altre due recuperando refurtiva per oltre 100 mila euro.

Nel corso del week-end i Carabinieri della Compagnia di Cerignola, con il prezioso supporto aereo di un elicottero del 6° Elinucleo di Bari-Palese, e terrestre di due squadriglie dello Squadrone eliportato "Cacciatori di Sardegna", hanno tratto in arresto 3 persone, deferendone in stato di irreperibilità ulteriori due, per ricettazione e riciclaggio di automezzi rubati. Sono stati rinvenuti, complessivamente, 5 furgoni Iveco Daily, rubati a Foggia tra il 25 ed il 26 gennaio, un autocarro Scania, rubato nella provincia di Lecce il 18 gennaio, una Fiat 500, 3 motori Mercedes e 4 motori Daily, privi del codice identificativo, e per i quali sono ancora in corso accertamenti per risalire alla loro provenienza. Il valore di tutti i mezzi, alcuni parzialmente smontati, altri ancora integri, che sono comunque stati restituiti ai legittimi proprietari, si stima in oltre 100.000 euro.
La doppia operazione di servizio, condotta dai militari della locale Stazione Carabinieri, ha portato dunque all'arresto di SGARAMELLA CLAUDIO, cl. '95, KONDRATIUK SERHY, cl. '80, e FRISHIA MOHAMED, cl. '86, il primo pregiudicato cerignolano, e gli altri incensurati originari dell'Ucraina e del Marocco. Gli stessi, all'interno di una ditta di autodemolizione, sono stati colti mentre smontavano parte della refurtiva. Il tentativo di fuggire, scavalcando il muro di cinta della struttura, è risultato per loro vano, atteso che l'intero perimetro aziendale era stato preventivamente circondato, oltre che controllato dall'alto grazie alla presenza dell'elicottero. Veniva denunciato, nel medesimo contesto operativo, anche il proprietario dell'attività commerciale, R.A., cl. '89, anch'egli pregiudicato cerignolano, perché in altra area dell'azienda venivano trovati altri mezzi rubati. Tutti gli arrestati, su disposizione del P.M. di turno, sono stati rinchiusi nel carcere di Foggia. Denunciato, poi, in stato di irreperibilità anche R.C., cl. '77, pregiudicato cerignolano, perché, all'interno del suo box, sito nel quartiere San Samuele, sono stati trovati uno degli autocarri Daily, la Fiat 500, e tutti i motori già smontati, tutti con telaio e numero identificativo abrasi.
Dall'inizio dell'anno i continui controlli posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Cerignola hanno portato al rinvenimento di mezzi rubati per un valore di oltre 1 milione di euro.
6 fotoRicettazione e mezzi rubati
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.