federazione civica
federazione civica

Resoconto alla cittadinanza della seconda riunione della Lista " Federazione Civica "

La riunione ha avuto come suo primo punto la presentazione del nuovo Assessore alle politiche sociali Rino PEZZANO , del nuovo incaricato per i problemi del commercio Vincenzo Specchio, e del nuovo Consigliere comunale del Gruppo Antonio LIMOTTA.

Riceviamo e pubblichiamo di seguito una nota stampa di Federazione Civica: "

Si è tenuta ieri sera ( 4 Luglio ndr) presso la sede di FEDERAZIONE CIVICA in via Sette fratelli Cervi la seconda riunione del nuova Lista FEDERAZIONE CIVICA con la partecipazione dei rappresentanti in Consiglio comunale e i cittadini e simpatizzanti. La riunione ha avuto come suo primo punto la presentazione del nuovo Assessore alle politiche sociali Rino PEZZANO , del nuovo incaricato per i problemi del commercio Vincenzo Specchio, e del nuovo Consigliere comunale del Gruppo Antonio LIMOTTA. Tutti hanno nel loro breve discorso di esordio rimarcato la importanza politica dell'intervento critico in Consiglio comunale di Specchio verso alcuni comportamenti e la lentezza con cui si stava procedendo alla approvazione di atti amministrativi importanti riguardanti il commercio in sede fissa e in forma ambulante, con la ammissione da parte del Sindaco, in quello stesso Consiglio in cui venivano ratificate le nomine di Assessore e di vice Sindaco a Rino PEZZANO, e di Consigliere comunale a LIMOTTA, della correttezza e validità delle osservazioni con il conseguente conferimento dell'incarico di una delega speciale per il commercio. Ha esordito Vincenzo SPECCHIO evidenziando il risultato politico dovuto alla costituzione del nuovo Gruppo consiliare di FEDERAZIONE CIVICA, che si è tradotto in atti e azioni rapidi, come la prossima approvazione del DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO che costituisce il primo serio e articolato intervento sul territorio urbano per la riqualificazione e lo sviluppo delle piccole e medie imprese del commercio inteso a proporre una alternativa competitiva alla Grande distribuzione, e che vedrà coinvolti oltre al Comune ed alle Associazioni dei commercianti in sede fissa anche altre istituzione quali la Camera di commercio. Un progetto quello del D.U.C. già approntato negli anni delle passate amministrazioni ma che non riusciva ancora a decollare: l'incarico conferito di delega al commercio ha dato l'impulso decisivo che porterà la settimana prossima all'approvazione in Giunta comunale dell'importantissimo progetto di Distretto. E contemporaneamente, con la medesima speditezza, sono state già iniziate le prime azioni concrete poste in essere nell'area del mercato settimanale per la ricognizione e il censimento propedeutici al nuovo Piano di commercio, anche questo già pronto ma tenuto in sospensione.

Il successivo intervento di Leonardo PAPARELLA, Presidente del Consiglio comunale, ha rimarcato la decisiva importanza politica della costituzione del Gruppo consiliare di FEDERAZIONE CIVICA come punto di forza e di svolta nella importanza e nella considerazione amministrativa all'interno dell'Amministrazione cittadina in coordinata collaborazione e non in contrapposizione con il Gruppo della Cicogna. Ha poi sottolineato la possibilità del Gruppo di occuparsi e contribuire a risolvere problemi del settore dell'agricoltura mettendo a disposizione dei cittadini e dell'Amministrazione la sua personale competenza in materia.
L'intervento atteso del nuovo Assessore e vice Sindaco PEZZANO ha sottolineato la importanza decisiva della compattezza del Gruppo e del supporto sia in Giunta che in Consiglio comunale, anche grazie al neo consigliere LIMOTTA, per il sostegno e l'approvazione dei progetti e delle proposte avanzate dai Rappresentati del GRUPPO in Consiglio comunale e in Giunta. Nessun problema che i cittadini possono porre esulano dall'interessamento amministrativo di ogni singolo rappresentante. La competenza ha un orizzonte vasto e l'impegno a risolvere in parte o in tutto i problemi sono a 360 gradi. Ed ha concluso chiarendo quali sono i due grandi problemi che oggi attanagliano l'Amministrazione Metta, di cui FEDERAZIONE CIVICA fa parte: il problema della SIA e quello della Sicurezza urbana. "
  • Notizie Cerignola
  • Cerignola News
  • Notizie Capitanata
  • Federazione civica
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.