
Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana hanno fatto spettacolo.
Le migliaia di persone in Piazza Duomo non hanno partecipato al concerto ma sono state parte integrante di un concerto, non hanno applaudito ma si sono applaudite, non hanno ascoltato ma hanno cantato, Piazza Duomo è stata il grande palco che ha ospitato Renzo Arbore, l'Orchestra Italiana
Cerignola - domenica 10 settembre 2017
2.51
Lo spettacolo è quel momento che sa emozionare, quel perfetto intreccio tra musica, arte, passione, tradizione, divertimento capaci di trasportare l'essere umano in una dimensione lontana dal consueto e molto vicina al sublime, quell'armonia di note che sanno invadere il corpo ed entrare nelle vene scatenando il movimento, il ritmo, la voglia di cantare e gridare. Lo spettacolo è bello quando mette gioia nel cuore, quando trasmette allegria, quanto trasporta nei ricordi, quando fa vivere in due ore più di cinquant'anni e in quegli anni ogni partecipante si rivede ora ragazzino, ora giovane, ora adulto e in ogni tappa che rivive rispolvera ricordi, passioni, amori, amicizie, luoghi.
Renzo Arbore e l'orchestra Italiana hanno fatto lo "Spettacolo".
Alternanza di musica e tradizione, passione e napoletanità, ritmo e divertimento, parole e note. Renzo Arbore non ha età ma tanta storia che lo rende esperto nella giovane passione che sa trasmettere, non è musicista perché è musica, è arte.
Le migliaia di persone in Piazza Duomo non hanno partecipato al concerto ma sono state parte integrante di un concerto, non hanno applaudito ma si sono applaudite, non hanno ascoltato ma hanno cantato, Piazza Duomo è stata il grande palco che ha ospitato Renzo Arbore, l'Orchestra Italiana e, dopo il formale rito del far sentire il proprio calore, pare abbia detto " e adesso seguiteci" Merito delle migliaia di persone in Piazza? No, grande merito di Renzo Arbore... maestro del trasporto!
Ancora una volta la Deputazione Feste Patronali ci ha visto bene, ancora una volta l'Amministrazione Comunale ha dimostrato di saper fare, ancora una volta la ADManagement ha dimostrato di essere un'eccellenza, ancora una volta Cerignola ha dimostrato che ama il bello.