Mario Rendine
Mario Rendine

Rendine: "Si faccia immediatamente chiarezza sul gravissimo tentativo di corruzione"

"Mai più di adesso servirebbe che dalla cittadinanza si alzi un grido contro ogni forma di illegalità!"


Secondo il capogruppo "Sgarro Sindaco",
"Quanto successo nelle giornata di ieri è un episodio di enorme gravità su cui occorre una immediata risposta della società, delle Forze dell'Ordine e delle Autorità Giudiziaria e Prefettizia".
"Lo stesso Metta riferisce di aver ricevuto, all'interno di una confezione natalizia consegnatagli a mano da un imprenditore, due pacchi contenenti la somma di dieci mila euro ciascuno.
Sarebbero stati l'oggetto di un maldestro e malriuscito tentativo di corruzione.
Tuttavia, ci sono ancora domande che necessitano di risposte chiare ed immediate.
Ne va in gioco la tenuta e la credibilità (già seriamente compromessa) delle Istituzioni cittadine.
Quale sarebbe il vantaggio che questo imprenditore avrebbe sperato di ricevere?
Ci sono gare d'appalto e/o affidamenti diretti che potrebbero essere oggetto di futuri ed ulteriori tentativi di illegittime influenze?
C'è il rischio che sulla gestione di rifiuti si avventino gli avvoltoi della criminalità organizzata? Cosa o chi ha insinuato nella mente dell'autore del reato la possibilità che il Sindaco potesse essere corruttibile?
C'è anche la minima possibilità che vi siano stati altri episodi passati che siano sfuggiti alle Autorità?
Ma, soprattutto, cosa intende fare il Sindaco per garantire una maggiore trasparenza dell'attività amministrativa, da noi sempre ed instancabilmente richiesta?
Perché è rimasto sempre, colpevolmente, immobile su questo tema?
Non sarebbe il caso, dunque, di evitare o diminuire gli ormai innumerevoli affidamenti diretti sotto soglia?
Perché il Sindaco Metta fino ad ora non ha mai preso posizione sui diversi episodi delinquenziali che si sono verificati nella nostra città?".
Sono queste le domande a cui chiede venga data risposta.
"Che vi sia anche il solo dubbio -continua il consigliere comunale del centro sinistra - che nella città la gestione della cosa pubblica possa essere influenzata da un sistema di corruzione è cosa gravissima.
Forse mai, come in questo momento, sarebbe necessaria una netta risposta delle Autorità preposte a difesa della legalità, in termini di vigilanza e di controllo, e non sterili ed inutili post di esponenti politici della maggioranza cittadina e regionale.
Mai più di adesso servirebbe che dalla cittadinanza si alzi un grido contro ogni forma di illegalità!".
  • Mario Rendine
Altri contenuti a tema
Le richieste alla Commissione del gruppo politico Sgarro Sindaco Le richieste alla Commissione del gruppo politico Sgarro Sindaco “Benissimo il sostegno a famiglie e negozianti attraverso il bonus alimentare ma occorre intervenire sul problema degli affitti"
Mascherine, accesso alla Villa Comunale, buoni pasto, spesa sospesa Mascherine, accesso alla Villa Comunale, buoni pasto, spesa sospesa Sono le richieste dei già consiglieri Mirra, Moccia, Rendine e Sgarro “Non c’è tempo da perdere”
Mettete in sicurezza gli operatori ecologici di Cerignola Mettete in sicurezza gli operatori ecologici di Cerignola A chiederlo alla Commissione Prefettizia e alla Tekra sono i già Consiglieri Sgarro, Moccia, Mirra e Rendine
Emergenza COVID-19: le misure richieste da Sgarro, Mirra, Rendine e Moccia Emergenza COVID-19: le misure richieste da Sgarro, Mirra, Rendine e Moccia Sgarro, Rendine, Mirra e Moccia, Misure per emergenza COVID 19 «Intervenire subito su congelamento TARI, controlli e sanificazione delle strade»
Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Davanti al Comune sit-in dopo lo scioglimento del Consiglio per infiltrazioni mafiose dei consiglieri Sgarro, Rendine, Mirra, Moccia
Viabilità a Cerignola, Sgarro incontra i commercianti Viabilità a Cerignola, Sgarro incontra i commercianti Modificare la viabilità di Via San Leonardo. Commercianti penalizzati e costretti a chiudere
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Rendine: "ZTL a Cerignola: in arrivo penalizzazioni per i commercianti, caos per i cittadini e tante multe" Rendine: "ZTL a Cerignola: in arrivo penalizzazioni per i commercianti, caos per i cittadini e tante multe" "Mi duole dover constatare, tuttavia, che nulla è cambiato e che, anzi, già si sono verificate le prime avvisaglie di quelli che saranno i prossimi prevedibili disagi "
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.