Mario Rendine
Mario Rendine

Rendine: «Si faccia chiarezza sulle dimissioni del vice Sindaco»

La nota del capogruppo 'Sgarro Sindaco'


"Solo tre mesi fa, l'Assessore alla Cultura del Comune di Cerignola, dott.ssa Colucci, prendendo le distanze dal vergognoso operato dell'attuale amministrazione, si dimetteva dalla propria carica.
Da allora nessun chiarimento é stato fornito.
Nessuno si è "degnato" di fornire una spiegazione ai cittadini e alle forze politiche di opposizione, che pur hanno il pieno di diritto ad una maggiore trasparenza dell'attività amministrativa.
Tale importante ruolo, ad oggi, risulta ancora "scoperto".
Si apprende da notizie di stampa che varie persone interpellate avrebbero fermamente declinato, forse consapevoli che associare il proprio nome a questo scempio sarebbe sconveniente.
Nel frattempo, la città sta vivendo un grave ed estremamente preoccupante declino civico e culturale attenuato solo dalla buona volontà di qualche meritevole associazione privata.
Nemmeno si intravede una qualsiasi forma di iniziativa che possa essere definita tale e che sia promossa dall'amministrazione.
Tra l'altro, non potrebbe essere altrimenti ... immaginare che il sindaco metta possa fare cultura è decisamente irrealistico.
Egualmente gravi sono le altre dimissioni avvenute nella giornata di ieri.
Anche il vice Sindaco, nonché Assessore alle Politiche Sociali, Domenica Albanese si è fatto da parte.
Anche in questo caso nemmeno una parola o una spiegazione sulle motivazioni che hanno portato a questa scelta.
Si faccia immeditamente chiarezza su quali saranno i soggetti a cui verranno affidati questi assessorati...
... su quali siano le logiche sottostanti alle future scelte ...
... se ci siano gruppi consiliari che "reclamano" un assessorato e in cambio di cosa !?
Un'amministrazione ferma in un imbarazzante immobilismo e completamente ed esclusivamente assorta nei soliti e vecchi "giochi di potere.
Questo sarebbe il cambiamento!?"

Rendine (capogruppo Sgarro Sindaco)


  • Mario Rendine
Altri contenuti a tema
Le richieste alla Commissione del gruppo politico Sgarro Sindaco Le richieste alla Commissione del gruppo politico Sgarro Sindaco “Benissimo il sostegno a famiglie e negozianti attraverso il bonus alimentare ma occorre intervenire sul problema degli affitti"
Mascherine, accesso alla Villa Comunale, buoni pasto, spesa sospesa Mascherine, accesso alla Villa Comunale, buoni pasto, spesa sospesa Sono le richieste dei già consiglieri Mirra, Moccia, Rendine e Sgarro “Non c’è tempo da perdere”
Mettete in sicurezza gli operatori ecologici di Cerignola Mettete in sicurezza gli operatori ecologici di Cerignola A chiederlo alla Commissione Prefettizia e alla Tekra sono i già Consiglieri Sgarro, Moccia, Mirra e Rendine
Emergenza COVID-19: le misure richieste da Sgarro, Mirra, Rendine e Moccia Emergenza COVID-19: le misure richieste da Sgarro, Mirra, Rendine e Moccia Sgarro, Rendine, Mirra e Moccia, Misure per emergenza COVID 19 «Intervenire subito su congelamento TARI, controlli e sanificazione delle strade»
Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Davanti al Comune sit-in dopo lo scioglimento del Consiglio per infiltrazioni mafiose dei consiglieri Sgarro, Rendine, Mirra, Moccia
Viabilità a Cerignola, Sgarro incontra i commercianti Viabilità a Cerignola, Sgarro incontra i commercianti Modificare la viabilità di Via San Leonardo. Commercianti penalizzati e costretti a chiudere
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Rendine: "ZTL a Cerignola: in arrivo penalizzazioni per i commercianti, caos per i cittadini e tante multe" Rendine: "ZTL a Cerignola: in arrivo penalizzazioni per i commercianti, caos per i cittadini e tante multe" "Mi duole dover constatare, tuttavia, che nulla è cambiato e che, anzi, già si sono verificate le prime avvisaglie di quelli che saranno i prossimi prevedibili disagi "
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.