Mario Rendine
Mario Rendine

Rendine: «Illegittime le multe a chi parcheggia sulle strisce blu se il tagliando è scaduto»

Il Consigliere comunale di Cerignola, capogruppo "Sgarro Sindaco":«Ancora un "modesto" disagio per fare cassa a spese dei cittadini?»


«È illegittimo non fare differenze tra chi non paga la sosta a pagamento e chi espone un tagliando appena scaduto». Lo afferma il Consigliere comunale di Cerignola, capogruppo "Sgarro Sindaco", riferisce Mario Rendine.

«Mi giungono segnalazioni da un gran numero di cittadini, i quali lamentano come in tutti i casi in cui sia stato superato il limite orario indicato sul tagliando a tempo emesso dal parcometro ed esposto sulle automobili parcheggiate nelle aree delimitate dalle strisce blu, venga emessa una sanzione amministrativa dello stesso importo di quella effettuata in caso di mancata esposizione».

«Ciò non è assolutamente possibile, - continua Rendine- dovendosi, invece, sulla base di una giurisprudenza ormai consolidata, concedere la possibilità di sanare l'irregolarità con il semplice pagamento di un'integrazione il cui ammontare è calcolato in base al tempo trascorso dalla scadenza del tagliando sino alla rilevazione della irregolarità.

Da tale irregolarità scaturiscono due conseguenze:

- o si reca un enorme disagio al cittadino, costringendolo a ricorrere al Prefetto per chiedere l'annullamento della multa con aggravio di spese;

- o si costringe lo stesso a pagare un importo maggiore, pur non essendone obbligato.

Ancora una volta l'obiettivo di questa amministrazione è guadagnare quanto più possibile...

... sulle spalle dei cittadini...

... e magari per finanziare gli affidamenti diretti effettuati ai soliti "amici"! »

«Per quanto attiene, invece, alle contravvenzioni che vengono effettuate ai disabili esponendo il relativo contrassegno (sempre in caso di parcheggio sulle strisce blu), ogni commento è superfluo.

Regolari o no che siano, le riteniamo assolutamente inaccettabili per una città che vuole definirsi civile», conclude il Consigliere Comunale.


  • Mario Rendine
Altri contenuti a tema
Le richieste alla Commissione del gruppo politico Sgarro Sindaco Le richieste alla Commissione del gruppo politico Sgarro Sindaco “Benissimo il sostegno a famiglie e negozianti attraverso il bonus alimentare ma occorre intervenire sul problema degli affitti"
Mascherine, accesso alla Villa Comunale, buoni pasto, spesa sospesa Mascherine, accesso alla Villa Comunale, buoni pasto, spesa sospesa Sono le richieste dei già consiglieri Mirra, Moccia, Rendine e Sgarro “Non c’è tempo da perdere”
Mettete in sicurezza gli operatori ecologici di Cerignola Mettete in sicurezza gli operatori ecologici di Cerignola A chiederlo alla Commissione Prefettizia e alla Tekra sono i già Consiglieri Sgarro, Moccia, Mirra e Rendine
Emergenza COVID-19: le misure richieste da Sgarro, Mirra, Rendine e Moccia Emergenza COVID-19: le misure richieste da Sgarro, Mirra, Rendine e Moccia Sgarro, Rendine, Mirra e Moccia, Misure per emergenza COVID 19 «Intervenire subito su congelamento TARI, controlli e sanificazione delle strade»
Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Davanti al Comune sit-in dopo lo scioglimento del Consiglio per infiltrazioni mafiose dei consiglieri Sgarro, Rendine, Mirra, Moccia
Viabilità a Cerignola, Sgarro incontra i commercianti Viabilità a Cerignola, Sgarro incontra i commercianti Modificare la viabilità di Via San Leonardo. Commercianti penalizzati e costretti a chiudere
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Rendine: "ZTL a Cerignola: in arrivo penalizzazioni per i commercianti, caos per i cittadini e tante multe" Rendine: "ZTL a Cerignola: in arrivo penalizzazioni per i commercianti, caos per i cittadini e tante multe" "Mi duole dover constatare, tuttavia, che nulla è cambiato e che, anzi, già si sono verificate le prime avvisaglie di quelli che saranno i prossimi prevedibili disagi "
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.