Mario Rendine
Mario Rendine

Rendine: "Grande soddisfazione per l’elezione di Tommaso Sgarro alle Provinciali"

Il consigliere comunale della Città di Cerignola (Sgarro Sindaco) plaude all’elezione di Tommaso Sgarro alle elezioni Provinciali di Foggia tenutesi domenica scorsa.


<< Abbiamo fortemente voluto e, sin da subito, spinto la candidatura del consigliere Sgarro >>, afferma il capogruppo "Sgarro Sindaco", << e siamo fermamente convinti che questo successo elettorale sia l'ennesima dimostrazione della bontà di un progetto politico di rinnovamento che ha preso avvio due anni fa con le elezioni amministrative di Cerignola. La grandissima quantità di preferenze ricevuta, equamente distribuita tra quasi tutti i Comuni della Provincia, nonché la compattezza ed unità dimostrata da tutti i consiglieri del centro sinistra di Cerignola, che insieme e senza indugio hanno sostenuto e sono andati a votare il proprio collega, sono il frutto della Buona politica, della passione, della dedizione e delle capacità politiche di tutti coloro, nessuno escluso, che si sono spesi per questa candidatura. In egual maniera, siamo sicuri che - come già ha dimostrato di fare rivestendo il ruolo di consigliere comunale di opposizione - gli sforzi del nuovo consigliere provinciale saranno incessantemente orientati a far uscire la nostra Città da quell'isolamento istituzionale in cui, ormai, era caduta a causa dell'incapacità del Sindaco avv. Francesco Metta. Politiche agricole, sociali, scolastiche, ambientali ed infrastrutture stradali. Sono questi i temi sui quali il nostro territorio richiede, ormai da qualche anno, interventi concreti. Dispiace, invece, per la pesante sconfitta subita dall'altro consigliere comunale di Cerignola candidato, avv. Loredana Lepore (nonostante la possibilità di poter "contare" su un numero di consiglieri comunali eletti nella propria coalizione molto più elevato di quelli di Sgarro -sedici contro sette -), con riferimento alla quale sembrano doverose alcune riflessioni. Quasi la metà dei consiglieri comunali della maggioranza cittadina non hanno voluto riporre la propria fiducia nel Capogruppo della "Cicogna", tra cui alcuni membri del gruppo stesso. È evidente che bisogna capire se a Cerignola una maggioranza esista ancora e se questa sia ancora portatrice di un progetto politico comune e non di una mera sommatoria di singoli interessi. L'assoluta assenza di voti fuori Cerignola (nemmeno uno a fronte di 713 aventi diritto al voto) denota, poi, la totale mancanza di credibilità di Franco Metta, di questa amministrazione e dei gruppi politici che la sostengono. Non solo i nostri concittadini, ma ora anche TUTTI gli amministratori della Provincia di Foggia non credono più al loro cattivo esempio di politica>>
  • Mario Rendine
Altri contenuti a tema
Le richieste alla Commissione del gruppo politico Sgarro Sindaco Le richieste alla Commissione del gruppo politico Sgarro Sindaco “Benissimo il sostegno a famiglie e negozianti attraverso il bonus alimentare ma occorre intervenire sul problema degli affitti"
Mascherine, accesso alla Villa Comunale, buoni pasto, spesa sospesa Mascherine, accesso alla Villa Comunale, buoni pasto, spesa sospesa Sono le richieste dei già consiglieri Mirra, Moccia, Rendine e Sgarro “Non c’è tempo da perdere”
Mettete in sicurezza gli operatori ecologici di Cerignola Mettete in sicurezza gli operatori ecologici di Cerignola A chiederlo alla Commissione Prefettizia e alla Tekra sono i già Consiglieri Sgarro, Moccia, Mirra e Rendine
Emergenza COVID-19: le misure richieste da Sgarro, Mirra, Rendine e Moccia Emergenza COVID-19: le misure richieste da Sgarro, Mirra, Rendine e Moccia Sgarro, Rendine, Mirra e Moccia, Misure per emergenza COVID 19 «Intervenire subito su congelamento TARI, controlli e sanificazione delle strade»
Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Venerdì 11 ottobre, alle ore 19.00 Cerignola rialzati Davanti al Comune sit-in dopo lo scioglimento del Consiglio per infiltrazioni mafiose dei consiglieri Sgarro, Rendine, Mirra, Moccia
Viabilità a Cerignola, Sgarro incontra i commercianti Viabilità a Cerignola, Sgarro incontra i commercianti Modificare la viabilità di Via San Leonardo. Commercianti penalizzati e costretti a chiudere
Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Sindaco Metta: Multe con sistema di videosorveglianza, il Consigliere Rendine le dichiarava illegittime… ovviamente sbagliava! Le sentenze dimostrano che l’agire dell’Amministrazione Comunale e del Comando di Polizia Municipale è sempre stato lecito, conforme alle norme e mirato alla tutela dell’ordine nella piena applicazione del Codice della Strada.
Rendine: "ZTL a Cerignola: in arrivo penalizzazioni per i commercianti, caos per i cittadini e tante multe" Rendine: "ZTL a Cerignola: in arrivo penalizzazioni per i commercianti, caos per i cittadini e tante multe" "Mi duole dover constatare, tuttavia, che nulla è cambiato e che, anzi, già si sono verificate le prime avvisaglie di quelli che saranno i prossimi prevedibili disagi "
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.