Terzo Settore
Terzo Settore

Relazione sul "Tavolo di Concertazione: rendicontazione sociale delle Attività"

Pezzano: Grande soddisfazione per il lavoro sociale messo in campo e per la proficua collaborazione del terzo settore e delle sigle sindacali

Questo pomeriggio, alle ore 16:15, presso la saletta conferenze del Palazzo di Città, si è svolto l'incontro dell'Ambito di Cerignola "Tavolo di concertazione: rendicontazione sociale delle attività" organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro, per la rendicontazione sociale dell'attività svolta nel corso dell'anno. Presenti all'incontro le rappresentanze del terzo settore e le sigle sindacali di CGIL e CISL.
L'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano ha elencato la lunga serie di interventi rivolti alla persona effettuati nel corso dell'anno. Interventi assistenziali e di prevenzione, di tutela dei diritti e promozione, di sensibilizzazione e formazione suddivisi per aree, dall'area minori (Centri diurni e Asili nido) all'area anziani (SAD, ADI, Centri Polivalenti per anziani e Centro Diurni Alzheimer), dall'area disabili all'area Welfare di accesso e fragilità nonché la l'area di Buoni servizio e servizi in fase di attuazione.
Dopo l'esposizione dell'Assessore Pezzano sono intervenuti alcuni esponenti del terzo settore e i rappresentanti delle sigle sindacali presenti, al fine di evidenziare migliorie utili al miglior perseguimento degli obiettivi.
L'incontro, proficuo ed utile all' imminente programmazione di quelle che saranno le politiche sociali del triennio 2018 - 2020, si è concluso con l'intesa di calendarizzare i futuri appuntamenti tecnici, utili a rendere partecipi gli attori del terzo settore e le sigle sindacali impegnati nella più ampia sinergia per la futura programmazione.
"Dai vostri interventi colgo un gratificante aspetto positivo perché si evince il buon risultato di aver messo ordine ai tanti servizi di questo assessorato e , al tempo stesso, mi rendo conto che spesso si rischia di perdere di vista qualche passaggio importante. Sicuramente il vostro contributo eviterà che in futuro questo possa accadere. Chiedo la massima collaborazione alle sigle sindacali, a tal proposito ringrazio le intervenute CGIL e CISL, affinché entrino nella rete sociale e di intervento - sono le parole conclusive dell'Assessore Pezzano - Abbiamo focalizzatol'attenzione sull'elemento più importante di questo incontro, la creazione di una rete sempre più ampia che ci permetta di affrontare con più determinazione le problematiche al fine di risolverle. Programmare le politiche sociali è impresa checoinvolge una moltitudine di diversità che si riconoscono in un solo gruppo sociale".
6 fotoTavolo di concertazione rendicontazione attività sociali
manifestoIMGIMGIMGtavolo di concertazioneterzo Settore
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.