Nichi Vendola 2
Nichi Vendola 2

Regione Puglia: partono i vitalizi per l'amministrazione precedente

All'ex presidente Nichi Vendola una 'pensione' da più di 5mila euro al mese


Nichi Vendola è in pensione e fatti salvi i contributi maturati fino al dicembre 2012, esclusi dalla legge di abolizione dei vitalizi, avrà diritto a un rendita di tutto rispetto: ben 5.618 euro lordi. Partono i vitalizi per la giunta Vendola e gli ex amministratori della giunta precedente. A rivelarlo è Nino Sangerardi nel suo libro 'Quello che i pugliesi non sanno'. Costerà alle casse della Regione Puglia qualcosa come 150mila euro al mese circa, cioè 13 milioni e mezzo annui, euro più euro meno.
L'assegno vitalizio mensile lordo è pari a 5.618,73 euro. Vendola ha chiesto alla Regione la corresponsione dell'indennità a fine giugno ed ha versato lo scorso 15 luglio 2015 i 9.508,68 euro necessari al completamento degli otto anni di contribuzione obbligatoria. Ha poi aggiunto volontariamente - le norme lo consentono - la contribuzione necessaria a completare 8 anni. Il calcolo degli uffici regionali valgono "a partire dal 1° settembre 2015".
  • Vendola
  • Nichi Vendola
Altri contenuti a tema
Nichi Vendola domani a Cerignola Nichi Vendola domani a Cerignola L'ex presidente della Regione Puglia dialogherà con Adriano Ladogana ed Enrica Colucci sulla storia della sinistra italiana
Forza Nuova: "Il nostro no all'utero in affitto" Forza Nuova: "Il nostro no all'utero in affitto" ll movimento politico in campo anche a Cerignola
Nichi Vendola saluta i pugliesi Nichi Vendola saluta i pugliesi "Abbiamo provato a cambiare la storia della nostra regione"
Elezioni, Vendola ritorna a Cerignola per sostenere Emiliano e Sgarro Elezioni, Vendola ritorna a Cerignola per sostenere Emiliano e Sgarro "In Puglia alleati del Pd, anche se critichiamo scelte Renzi"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.