null
Referendum No Triv: 'AmiAmo Cerignola' Vota SI
"Diamo un segnale netto ai nostri governanti: bisogna prendere una rotta ecologista per l'approvvigionamento di energie"
Cerignola - giovedì 7 aprile 2016
9.35
"Il 17 aprile si voterà per un importantissimo referendum.
Il quesito al quale andremo a rispondere ormai è ben noto a tutti: PRO o CONTRO le trivelle nei nostri mari.
L'associazione ambientale "AmiAmo Cerignola", dopo avere ascoltato le ragioni del " SI" e del " NO", non può esimersi da questo importantissimo appuntamento, sia come partecipazione al voto e sia come invito ai cittadini ad andare a votare.
Le ragioni del "NO"
bloccare le nuove trivellazioni nei mari ed impedendo il protrarsi di quelle esistenti oltre i termini di concessione: si perderebbero posti di lavoro e comunque non potendone,ancora, farne a meno, rimarrebbe l'obbligo del nostro paese di acquistare Gas e Petrolio da paesi stranieri.
Le ragioni del "SI"
Dare un segnale netto ai nostri governanti: bisogna prendere una rotta ecologista per l'approvvigionamento di energie, puntare sul turismo, quale fonte inesauribile di economia e lavoro. Inoltre bisogna assolutamente liberare i nostri mari da queste trivelle e quindi impedire eventuali incidenti e/o comunque il rilascio di inquinanti, cosa che sta accadendo in questi giorni in Basilicata.
Votare "SI" o "NO"
NOI VOTIAMO "SI"
Dopo un attenta discussione tra i nostri soci e simpatizzanti abbiamo preso la decisione di votare e chiedere di votare "SI" .
Non si può fare altrimenti.
E' un imperativo categorico: bisogna salvaguardare il nostro ambiente.
L'Italia deve distaccarsi dalle lobby del petrolio e puntare su un'economia pulita!
Certo ci vorrà del tempo, ma si deve pur iniziare ed il 17 Aprile deve essere l'inizio."
- A renderlo noto, in una nota stampa appena giunta in redazione, Patrizio Maggio Presidente dell'Associazione "AmiAmo Cerignola"