forza italia
forza italia

Referendum, il comunicato stampa del Coordinamento Forza Italia di Orta Nova

"Orta Nova maglia nera dei 5 Reali Siti, l'Italia ringrazia il Partito Democratico"

E' arrivata questa nota stampa del Coordinamento Forza Italia di Orta Nova, a commento degli ultimi risultati referendari:

"Non calerà facilmente il sipario su questo referendum, perché ciò che è successo ad Orta Nova ha dell'inverosimile. L'auspicato quorum, non è stato raggiunto, né in tutto il territorio italiano, nè ad Orta Nova. Un tradimento al proprio territorio, già martoriato dalle scelte politiche di questo governo abusivo, è stato perpetrato dal Partito Democratico a tutti i cittadini.

Anche ad Orta Nova il dictat di Renzi é stato eseguito in pieno. Non una parola, non un cenno volto ad invitare l'elettore a votare SÌ. Il Partito Democratico di Orta Nova, egregiamente rappresentato dai valorosi noti nonché illustri rappresentanti locali, si è dileguato e i benpensanti dirigenti "democratici" si sono rifugiati in un terrificante silenzio, sfoggiando una ridicola disinvoltura, sulle passerelle adiacenti ai seggi elettorali, solo in tarda serata.
Oggi viene a galla la verità di questi ambigui personaggi che, forti della loro maschera di attori professionisti, di quelli che si stracciano le vesti in piazza, si battono il petto davanti alle platee infuocate degli elettori ignari, hanno preferito regalare il nostro mare ai signori del petrolio per un pugno di mosche.

A poco é valsa la campagna referendaria ed il relativo invito a recarsi responsabilmente alle urne, nonostante l'appello del Commissario cittadino di Forza Italia Orta Nova Lello Iorio, che ha più volte sensibilizzato e lanciato il grido di aiuto, affinché anche il Partito Democratico ortese si svestisse delle casacche di partito per confluire nel consenso del voto unitario con le altre forze di sinistra. Nulla di fatto: ha prevalso l'omertà fuori dai seggi, mentre quest'estate i dirigenti Democratici si godranno sotto gli ombrelloni della riviera sud, soddisfatti e contenti, le prime trivelle dei loro amici lobbisti"


Il coordinamento di Forza Italia Orta Nova
  • forza italia
  • Forza Italia Orta Nova
Altri contenuti a tema
Dercole: «Dopo l'arresto di Capolongo, il sindaco risponda alla città» Dercole: «Dopo l'arresto di Capolongo, il sindaco risponda alla città» La nota stampa del coordinatore cittadino di Forza Italia
Paolo Dell'Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Paolo Dell'Erba è il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Tutti gli eletti nel nuovo direttivo per la provincia di Foggia
24 anni dalla scomparsa di Tatarella di Cerignola:  le parole di Damiani di Forza Italia 24 anni dalla scomparsa di Tatarella di Cerignola: le parole di Damiani di Forza Italia Il senatore di Forza Italia ricorda il "ministro dell'armonia"
Bonito Sindaco, Metta all’opposizione, a Cerignola è scomparso il centrodestra Bonito Sindaco, Metta all’opposizione, a Cerignola è scomparso il centrodestra Perde Fratelli d’Italia che avrà solo due consiglieri comunali, perde la Lega, perde Forza Italia, perde l’UDC, perde il Nuovo PSI non rappresentati in Consiglio Comunale
Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Francesco Decosmo si candida a sindaco, a breve conferenza stampa e presentazione Claudio Di Lernia: “Ad oggi Antonio Giannatempo rappresenta Fratelli d’Italia e se stesso. Il centrodestra sta con Francesco Decosmo”
Decosmo, Lasalvia e Grillo le alternative ad Antonio Giannatempo Decosmo, Lasalvia e Grillo le alternative ad Antonio Giannatempo Giandonato Lasalndra ha sottoposto alle segreterie cittadine del centrodestra un documento per il sostegno alla candidatura di Antonio Giannatempo, lo ha firmato solo Gianvito Casarella.
Battaglia anti-tasse, Forza Italia scende in campo anche a Cerignola Battaglia anti-tasse, Forza Italia scende in campo anche a Cerignola Riforma fiscale voluta da Silvio Berlusconi e Antonio Tajani, sabato e domenica, in tutta Italia, si terranno gazebo informativi
Associazioni sportive e TV locali, dal Decreto Sostegni arrivano fondi per il rilancio Associazioni sportive e TV locali, dal Decreto Sostegni arrivano fondi per il rilancio Portano la firma del senatore di FI Dario Damiani i due emendamenti al decreto Sostegni che stanziano fondi per far ripartire due settori pesantemente colpiti dalla pandemia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.