federazione civica
federazione civica

​Referendum, Federazione Civica: "Vittoria del civismo, ora legge elettorale adeguata"

"condivisa da tutte le forze politiche, che consenta la stabilità governativa del nostro Paese"


"Dopo i primi dati ufficiali sembra delinearsi una netta vittoria del 'no': a Cerignola ha votato la metà degli aventi diritto, un'affluenza di tutto rispetto per un referendum e un segnale di partecipazione della collettività che si è mossa per esprimere la propria sacrosanta opinione su un tema così importante, come la riforma della nostra Costituzione". Così gli esponenti del gruppo consiliare di Federazione Civica commentano i primi dati alla chiusura della votazione per il Referendum costituzionale.

"Il dato nazionale - proseguono i consiglieri comunali - si riflette anche nella nostra città: i cittadini hanno ancora una volta premiato le forze civiche, sempre più in ascesa nel territorio di Capitanata, con una schiacciante vittoria del fronte del 'no', rispetto alla ventata trasformista del Pd cerignolano prima di stampo bersaniano, poi civatiano e infine renziano. Segno tangibile che la nostra comunità ha sparigliato le carte in tavola, rifiutando in maniera netta la logica dell'opportunismo politico".

"Il nostro gruppo - aggiungono gli esponenti di Federazione Civica - ha sempre creduto in maniera coerente nei valori che mossero i padri costituenti, racchiusi nell'impegno e nel lavoro svolto da Giuseppe Di Vittorio. Ora - concludono - auspichiamo a una nuova legge elettorale adeguata, condivisa da tutte le forze politiche, che consenta la stabilità governativa del nostro Paese".

  • Federazione civica
Altri contenuti a tema
“La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola “La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola L’evento arriva a Cerignola grazie all’interessamento e all’azione dell’assessore Morra
Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Il capogruppo di Federazione Civica chiede chiarezza sui cattivi odori provenienti dall'impianto. Il Sindaco replica: L' Amministrazione Comunale da me guidata sarà partecipe al tavolo tecnico e darà ogni apporto utile a garantire la risoluzione del problema.
Criminalità: Le forze politiche dicono basta Criminalità: Le forze politiche dicono basta PD: Basata minimizzare il fenomeno criminale in città. Federazione Civica: Basta Far West, ora servono risposte perentorie all'escalation criminale
Rapina in pizzeria, Frisani: "Solidarieta' oltre che risposta concreta" Rapina in pizzeria, Frisani: "Solidarieta' oltre che risposta concreta" Il capogruppo di Federazione Civica esprime il suo sostegno ai titolari dell'attività rapinata.
FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" "Molto altro è in cantiere: si pensi solo al Piano del Commercio e del Distretto urbano del commercio (Duc), in gestazione".
Solidarietà a Borgo Tre Titoli Solidarietà a Borgo Tre Titoli FRISANI: "CONSEGNA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA' PER ALLEVIARE DISAGIO"
​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" ​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" " Una verifica dell'azione messa in campo sino a questo momento e di quella che verrà, riteniamo, possa offrire slancio all'esecutivo cittadino"
Dimissioni Mastroserio, Federazione Civica: "Grande impegno profuso" Dimissioni Mastroserio, Federazione Civica: "Grande impegno profuso" "Auspichiamo ritorno dell'artista cerignolano"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.