Trivelle il governo tenta di sabotare il referendum e
Trivelle il governo tenta di sabotare il referendum e
Territorio

Referendum 17 Aprile contro le trivellazioni nel Mediterraneo

Forza Italia Orta Nova promotrice del Comitato per il "Sì"

Poco tempo utile e una grande determinazione programmatica: queste le coordinate sulle quali si fonderà l'attività del "Comitato informativo #NoTriv" di Orta Nova, per la battaglia referendaria contro le trivellazioni nel Mediterraneo del prossimo 17 Aprile.

Il Comitato si costituisce nella sede locale di Forza Italia di Corso Aldo Moro 8 ma "l'azione informativa sarà scevra dalla mera speculazione politica" – affermano i promotori – "anzi, si sollecitano ovviamente all'adesione quante più realtà socio-culturali presenti sul territorio che vorranno unirsi alla campagna di sensibilizzazione promossa in tutta Italia".

In vista dell'appuntamento elettorale del 17 Aprile sul tema importante e, allo stesso tempo, delicato delle trivellazioni in mare, il Comitato ortese #NoTriv sarà attivo sul territorio attraverso una serie di banchetti informativi e una distribuzione permanente di materiale divulgativo presso la sede di Corso Aldo Moro.

"Ognuno di noi il 17 aprile deve fare la sua parte, – afferma il Commissario cittadino di Forza Italia, Lello Iorio – non lasciando che i nostri mari diventino un nuovo Texas di petrolieri, mettendo a rischio il Mediterraneo e, di conseguenza, le attività di pesca e turismo e far capire al governo che il nostro vero petrolio è la bellezza delle nostre coste, culla della nostra storia e della nostra cultura".

"Il rischio di un depauperamento delle valenze ambientali ed economiche del territorio risulta troppo alto – afferma il Coordinatore cittadino di F. I. Giovani, Vincenzo Cannone – ed è per questo che bisogna essere categorici: bucare i fondali non risolverà il "problema" della dipendenza energetica dall'estero! Inoltre, le ragioni politiche della decisione – continua Cannone – di non accorpare il referendum con le amministrative (con uno spreco di 350 milioni di euro) sottolineano negativamente che la scelta fatta dal Governo del Pd di Renzi mira a scoraggiare il coinvolgimento degli elettori, secondo un "modello di Paese" in cui si prediligono decisioni calate dall'alto. Tutto questo è inaccettabile!".


Coordinamento F. I. e F. I. G. "E. L. Pound" Orta Nova
  • No Triv
Altri contenuti a tema
Foggia, Referendum: ringraziamenti del Comitato provinciale #notriv Foggia, Referendum: ringraziamenti del Comitato provinciale #notriv “Sbornia post elettorale a parte, e un po’ di amarezza, non ci sentiamo sconfitti, né falliti"
Oggi si vota per il Referendum sulle trivelle in Adriatico Oggi si vota per il Referendum sulle trivelle in Adriatico Tutto quello che c'è da sapere
Biciclettata contro le trivelle per le vie di Cerignola Biciclettata contro le trivelle per le vie di Cerignola Organizzata dal Comitato No Triv, domani alle ore 20:00
Campagna referendaria appuntamento con Forza Nuova a Foggia Campagna referendaria appuntamento con Forza Nuova a Foggia "Trivellare l’Adriatico vuol dire sporcare il nostro mare, vorrebbe dire addio ad una voce importante per l’economia della Puglia, ovvero il turismo che da lavoro a migliaia di persone
Chiusura della campagna referendaria pugliese a Foggia Chiusura della campagna referendaria pugliese a Foggia Alla giornata di mobilitazione interverrà il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano
Il coro dei forzisti: "Il referendum? Un voto politico" Il coro dei forzisti: "Il referendum? Un voto politico" Ieri una manifestazione a Orta Nova
Trivelle SI Trivelle NO, il pensiero di un Cittadino Trivelle SI Trivelle NO, il pensiero di un Cittadino "Difendiamo la nostra terra, a partire da un Sì il 17 aprile"
Comitato No Triv Cerignola: domenica tutti in bici per il SI' Comitato No Triv Cerignola: domenica tutti in bici per il SI' Oltre al corteo ecologico in bici anche un comizio in Piazza della Repubblica
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.