ReD, Pezzano: "L'obiettivo è informare tutti i cittadini"
Il 28 luglio alle ore 16.30 incontro sul Reddito di Cittadinanza Sala delle Conferenze del Comune di Cerignola
Cerignola - martedì 26 luglio 2016
9.48 Comunicato Stampa
"Il nostro obiettivo è veicolare un messaggio importante e informare ogni cittadino di Cerignola, in modo tale che la misura adottata dalla Regione Puglia possa raggiungere tutte le famiglie con i requisiti idonei". Queste le parole dell'assessore alle Politiche sociali, Rino Pezzano, nel giorno in cui i cittadini possono presentare la domanda per il ReD, il Reddito di Dignità (a partire dalle ore 16).
"Un traguardo - prosegue il Vicesindaco - da raggiungere con la collaborazione delle Parrocchie, delle Associazioni, dai Caf e dei Patronati: per questo motivo, il prossimo 28 luglio alle ore 16.30, ci sarà un incontro con questi operatori nella Sala Conferenze del Comune di Cerignola. Mettere a punto un piano di interventi - aggiunge - è fondamentale per costruire un circolo virtuoso capace di far arrivare le informazioni necessarie a tutti i soggetti che potrebbero presentare la domanda".
"Il ReD - continua Pezzano - è una misura di inclusione sociale. Possono accedere tutte le persone e tutte le famiglie residenti in Puglia da almeno 12 mesi dalla data di presentazione della domanda. Possono beneficiare, inoltre, solo soggetti con Isee inferiore ai 3mila euro annui e che non abbiano altre indennità che superino i 600 euro mensili".
"I cittadini - conclude Pezzano - potranno presentare la domanda a partire dalle ore 16 di oggi: bisogna utilizzare obbligatoriamente la piattaforma telematica, registrandosi come utente sul sito www.sistema.puglia.it/red e accedere al form online. La procedura è a sportello. Per qualsiasi ulteriore informazione, i cittadini possono recarsi al Centro Informa di Palazzo di Città".