Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Territorio

Reali Siti, Tarantino a Miglio: “Si utilizzino subito i fondi per le manutenzioni delle strade provinciali”

Il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, scrive al presidente della Provincia, per sollecitarlo all'utilizzo dei fondi appena stanziati dal Governo per la manutenzione delle strade.

ORTA NOVA – Il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, scrive al presidente della Provincia, per sollecitarlo all'utilizzo dei fondi appena stanziati dal Governo per la manutenzione delle strade.
Il 12 febbraio il Ministrero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ripartito 1 miliardo e 620 milioni per il finanziamento degli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione stradale con 100 milioni e 715.392,63 euro alla Puglia.
Ora serve una veloce ripartizione tra province, alfine di utilizzare quei fondi. Questo, il senso della lettera di Tarantino di Fratelli d'Italia, che è anche presidente dell'Unione dei Reali Siti, a Francesco Miglio a Palazzo Dogana. "Considerata la consistenza della rete viaria, il tasso di incidentalità e la vulnerabilità rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico – spiega – alla provincia di Foggia è stata riservata la quota più grande delle risorse, pari a complessivi 24 milioni e 185.110,70 euro".
Tarantno esorta Miglio a "convocare senza indugio un tavolo tecnico per la programmazione degli interventi urgenti che riguardino in primo luogo la S.P. 81, che collega la nostra città a quelle di Carapelle e Stornarella, nonché di prevedere un piano integrato di interventi attinenti alle arterie che collegano le Città della medesima Unione".
"Porre attenzione alla questione della viabilità – commenta l'assessore agli Affari generali, Alessandro Paglialonga – significa dare una risposta concreta alla cittadinanza, troppe volte scossa da sinistri e lutti causati dalle ormai pessime condizioni del manto stradale". L'esponente di Fratelli d'Italia pone poi l'accento sul ruolo della Provincia: "La mancanza di risorse a Palazzo Dogana – aggiunge – è spesso motivo di mancato intervento anche per quelle competenze specifiche della Provincia, come scuole e strade. Ora che i fondi occasionalmente ci sono, come amministratori locali abbiamo il dovere di sollecitare affinchè l'utilizzo ed il beneficio concreto alla cittadinanza avvengano nel tempo più breve possibile".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.