Rapina a Bollate
Rapina a Bollate
Cronaca

Rapina al Portavalori “Ferrari” nel Milanese a Bollate. Nuovi dettagli sull’assalto -FOTO-

Il Foggiano Maurizio Correra è stato elemento di spicco per l’attività di ricettazione dei gioielli rubati e ritrovati, in parte, presso la prestigiosa casa d’asta “Christie’s” di Londra.

Sono emersi nuovi dettagli sull'assalto al portavalori "Ferrari" che trasportava gioielli marchiati "Bulgari" e altri marchi di prestigio del settore. Assalto messo a segno da un organizzato gruppo criminale il 15 Ottobre 2016 a Bollate, nel Milanese.

Un'operazione congiunta delle squadre mobili di Milano e Foggia ha sgominato il commando armato interamente composto da criminali del Basso Tavoliere, in particolar modo del Gargano e della provincia di Foggia.

Una attività investigativa che coinvolge anche la Squadra Mobile di Salerno dove, in fase di esecuzione di misure cautelari per una serie di reati, fece scattare le manette nei confronti di due membri del commando armato, il cerignolano Giancarlo Valerio D'Abramo ed il foggiano Maurizio Correra. Proprio la figura del Correra risulta essere pienamente coinvolta nella rapina al portavalori "Ferrari", un coinvolgimento a pieno titolo che lo vede elemento di spicco per l'attività di ricettazione dei gioielli rubati che solo in parte sono stati ritrovati presso la prestigiosa casa d'asta "Christie's" di Londra e anche in Germania.

In quel 15 Ottobre 2016, i criminali organizzarono l'assalto armati di fucili a pompa sbarrando la strada al blindato "Ferrari" attraverso un secondo furgone messo di traverso, esplodendo colpi di fucile allo scopo di intimorire le guardie giurate rispettivamente di 35 e 39 anni. Dopo aver immobilizzato le guardie giurate tagliarono le lamiere del blindato con una motosega. Scene di panico che mettono in chiaro l'organizzazione e la determinazione dei malviventi che, dopo aver preso il bottino di gioielli si misero in fuga bordo di una Lancia Delta e di una Renault Megane abbandonando sul luogo dell'assalto l'auto utilizzata per mettere a segno il colpo e disseminando il percorso di chiodi a tre punte per garantirsi la fuga ed ostacolare le auto delle Forze dell'Ordine.
4 fotoFoto rapina al portavalori "Ferrari"
chiodiRapina Bollatefurgone per sbarrare stradaRapina a Bollate
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.