Una foto di Francesco Borrelli
Una foto di Francesco Borrelli

Raccolta di immagini per ricordare Francesco Borrelli

“Ricordiamo Francesco Borrelli con la pubblicazione di una raccolta delle sue immagini più belle di vita e scorci di Cerignola”

Chi non ricorda l'artista Francesco Borrelli? Chi non ha mai osservato e, in molti casi, amato una fotografia che immortala scorci di Cerignola degli anni passati? Momenti segnati da scatti fotografici, storie di vita di tempi remoti, attività commerciali e mestieri che vivono ancora in quelle foto che ci riportano indietro nel tempo, ci permettono di contemplare il ricordo, farlo vivere nel presente in un viaggio che, durando solo qualche istante, ci porta indietro nel tempo, il viaggio che la fotografia regala.

Scriveva Daniel Pennac "Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare"

Nelle foto di Francesco Borrelli la sua voce, il suo ricordo e l'irrefrenabile voglia di farci "guardare" il passato di una Comunità in continua crescita.

Ad un anno dalla scomparsa del noto fotografo cerignolano, 07 Gennaio 2020, il gruppo composto da Giovanna Borrelli, figlia del compianto Francesco, Nicola Pergola, Sabino Totaro e Mimmo Dipasquale ha pensato di ricordarlo con la pubblicazione di una raccolta delle sue immagini più belle di vita e scorci di Cerignola.

«Ci proponiamo di raccogliere contributi dai cittadini al fine di coprire i costi tipografici – spiegano gli organizzatori - ricompensando ognuno, dietro versamento di €.10, con 2 copie della raccolta di immagini.
Per informazione e contatti vi segnaliamo la pagina Facebook (https://www.facebook.com/servizio.clienti.impianti.carburante.ip.cerignola/posts/2344905705820194).
1 fotoLocandina dedicata al ricordo di Francesco Borrelli
Locandina Lontano nel tempo per Francesco Borrelli
  • Cerignola
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Borrelli
Altri contenuti a tema
Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Nubifragio a Cerignola, due scuole chiuse per danni Diversi quartieri al buio. Richiesto lo stato di calamità naturale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.