Interventi Cerignola
Interventi Cerignola
Attualità

Pulizia delle caditoie a Cerignola per evitare allagamenti dopo forti piogge

Il sindaco Bonito: «Spesso il problema è anche l'inciviltà dei cittadini»

Sul tema della pulizia delle caditoie per evitare allagamenti dopo forti piogge si esprime il primo cittadino di Cerignola, Francesco Bonito, di cui riportiamo di seguito le dichiarazioni.

«Quando piove, le strade allagate diventano un fastidio per tutti noi, ma spesso il problema non è solo la pioggia, ma anche l'inciviltà di alcuni concittadini che utilizzano le strade come fossero cestini dei rifiuti.
Bottiglie di plastica, sacchetti, cartacce e altri oggetti finiscono nelle caditoie, ostruendole e causando allagamenti pericolosi. Tuttavia, come amministrazione, stiamo facendo la nostra parte.
In questi giorni è in corso un intervento di pulizia delle caditoie, cominciato proprio dalle strade limitrofe a via Napoli e lo stadio Monterisi, zone che hanno subito i danni più ingenti dalla bomba d'acqua caduta in città l'8 maggio 2022. Questo intervento garantisce un corretto drenaggio delle acque piovane.
Tuttavia, è importante ricordare che il dovere di mantenere pulita la nostra città spetta sì all'amministrazione, ma ognuno di noi è tenuto a dare il suo contributo e a fare la sua parte evitando di gettare rifiuti per strada. La pulizia delle strade e il rispetto per l'ambiente sono responsabilità condivise che riguardano tutti noi».
  • pioggia
Altri contenuti a tema
Prolungata l’allerta meteo gialla per piogge fino alle 20 del 20 agosto Prolungata l’allerta meteo gialla per piogge fino alle 20 del 20 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Pioggia copiosa a Cerignola: tempo ancora instabile Pioggia copiosa a Cerignola: tempo ancora instabile In poco più di 24 ore sono caduti 58 mm di pioggia
Agricoltura in ginocchio a Cerignola e dintorni: campi allagati e fiume Ofanto straripato in alcune zone Agricoltura in ginocchio a Cerignola e dintorni: campi allagati e fiume Ofanto straripato in alcune zone Il maltempo colpisce duramente le zone tra Canosa e Cerignola, numerosi gli interventi del personale specializzato
Violento acquazzone con raffiche di vento Violento acquazzone con raffiche di vento Rami spezzati e alberi abbattuti
Maltempo: Coldiretti Puglia, estate in crisi, +22% bombe d’acqua nel 2020 Maltempo: Coldiretti Puglia, estate in crisi, +22% bombe d’acqua nel 2020 Bombe d’acqua, grandine e vento forte nelle province di Foggia a Borgo Incoronata e Borgo Tavernola, Ortanova, Ordona, Stornara, Stornarella e Carapelle
Fine settimana con temporali, poi arriva il caldo africano Fine settimana con temporali, poi arriva il caldo africano Dal 16 Giugno sono previste temperature in aumento
Meteo Pasqua e Pasquetta Meteo Pasqua e Pasquetta Tempo instabile al Nord, soleggiato e mite al Sud
Riunita la 5° e 6° Commissione, ancora disaccordi Riunita la 5° e 6° Commissione, ancora disaccordi I presidenti delle commissioni: "Andremo avanti". Intanto Metta sbotta sulla questione delle strutture del Comune e alcune scuole. "Piove all'interno, è inaccettabile"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.