Pezzano:
Pezzano: "Parte un nuovo servizio, frutto di un grande lavoro di squadra"
Territorio

Pubblicato l'avviso per l'accesso agli asili nido comunali

Pezzano: "Parte un nuovo servizio, frutto di un grande lavoro di squadra"

E' stato pubblicato il bando per la formazione della graduatoria per l'accesso ai due asili nido comunali di Via Tagliamento e Via Torricelli, aperto, oltre che al Comune di Cerignola, ai residenti del Comune di Stornara, unico centro dell'ambito a non possedere tale servizio.Le strutture possono accogliere fino ad un massimo di 30 bambini, suddivisi in tre sezioni: "lattanti" (età compresa dai 3 ai 12 mesi), "semidivezzi" (età compresa dai 13 ai 24 mesi) e "divezzi" (età compresa dai 25 ai 36 mesi).

Si tratta di un servizio mai attivato prima in città, di notevole importanza per la comunità e le famiglie, che concorre alla crescita ed alla formazione degli infanti, nel quadro di una politica rispettosa della prima infanzia.

Come spiega l'Assessore alle Politiche Sociali, Rino Pezzano, "il fine specifico è quello di coadiuvare le famiglie nella loro quotidianità promuovendo lo sviluppo attento e le prime fasi di socializzazione dei bambini, a tutela del loro benessere psicofisico".

Potranno iscriversi tutti i bambini che compiono i trentasei mesi entro il 31 dicembre dell'anno corrente. Tutti i genitori interessati potranno presentare domanda di ammissione presso il Comune di Cerignola a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso e per i quindici giorni che seguono.

Il modulo di domanda potrà essere ritirato presso l'Ufficio Rapporti con il Pubblico del Comune di Cerignola o scaricarlo dal sito internet 'www.comune.cerignola.fg.it', allegando ad esso la documentazione richiesta.

Le graduatorie di ammissione per l'anno educativo 2017-2018 saranno formulate seguendo precisi parametri, tra cui: condizione lavorativa dei genitori; valore ISEE del nucleo familiare (mediante attestazione in corso di validità al momento della presentazione dell'istanza). L'accesso - si precisa- comporterà il pagamento anticipato di una retta corrispondente alle fasce ISEE stabilite.

Il servizio opererà con un orario di apertura di 45 ore settimanali distribuite per 6 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 08,00 alle 16,00 e il sabato dalle 8,00 alle 13,00.
2 fotoAsili nido Comunali
locandina informativadettagli
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.