Psicosintesi
Psicosintesi
null

Psicosintesi, il 3 Ottobre conferenza di presentazione

a Cerignola presso Palazzo Coccia con Maria Vittoria Randazzo


La Psicosintesi è una prassi psicologica, una scuola di pensiero orientata a promuovere il naturale processo di crescita e integrazione dell'essere umano, attraverso il raggiungimento dell'obiettivo "Conosci, possiedi, trasforma te stesso". Ideata dallo psichiatra e psicoterapeuta Roberto Assagioli (1888-1974) questa disciplina si applica a diversi campi: dalla psicologia umanistica alla psicoterapia, ai rapporti interpersonali e all'educazione. In Italia ci sono 14 centri ubicati nelle principali città. L'Istituto di Psicosintesi ha la sede centrale a Firenze, ed è diretto da Maria Vittoria Randazzo, magistrato presso la Procura generale di Palermo. Si parlerà di Psicosintesi in un'interessante conferenza di presentazione tenuta da Maria Vittoria Randazzo a Cerignola (Fg). L'evento, organizzato dall'associazione culturale "COR SOLIS" di Cerignola, si terrà il giorno 3 Ottobre 2015 alle ore 19.30 presso il Palazzo Coccia. L'associazione si prefigge l'obiettivo di promuovere e divulgare la psicosintesi sul territorio pugliese. La conferenza, gratuita e aperta a tutti, consentirà a chi è interessato di conoscere tale disciplina e di capire come applicarla ai diversi ambiti della vita quotidiana. A Cerignola, infatti, è di prossima attivazione il primo corso introduttivo "Conoscere la psicosintesi". Le date sono ancora da stabilire.

Per informazioni e contatti:
Associazione Culturale COR SOLIS Largo Brienza,5 Cerignola;
E-mail:corsolis.associazione@gmail.com;
tel: 366 70.47.061
Pagina Facebook: Associazione Cor Solis.
  • Maria Vittoria Randazzo
  • Psicosintesi
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.