Provvedimenti amministrazione, Frisani: "Realizziamo gli impegni programmati"
Il commento del Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, dopo l'ultimo documento approvato in Giunta relativo al contributo per i canoni di locazione della programmazione 2014"
Cerignola - venerdì 23 settembre 2016
12.53 Comunicato Stampa
"Con gli ultimi provvedimenti adottati, l'Amministrazione comunale ha messo in cantiere una serie di servizi molto utili per la comunità cerignolana, in particolare per le fasce più deboli, dimostrando maggiore attenzione rispetto alle scelte effettuate nel passato, oltre che grande competenza ed efficienza". E' il commento del Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, dopo l'ultimo documento approvato in Giunta relativo al contributo per i canoni di locazione della programmazione 2014.
"Scegliere di cofinanziare i contributi sui fondi per i canoni di locazione - prosegue Frisani - permetterà al Comune di Cerignola di ricevere un premio dalla Regione Puglia e soprattutto di non incorrere, come accaduto per le precedenti amministrazioni, in una penalità che di anno in anno ha assottigliato le risorse finanziarie. Un segnale di rottura e di controtendenza, che permetterà di ricevere più fondi in un momento di forte crisi economica".
Nella stessa direzione, quella del taglio netto con il passato, si inseriscono altri due recenti provvedimenti: la convenzione stipulata tra il Comune e la Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano e l'inizio dei lavori di ampliamento del cimitero cittadino.
"La convenzione con Sua Eccellenza il Vescovo Luigi Renna - afferma il Capogruppo - consentirà alla Caritas diocesana di gestire per nove, in maniera del tutto gratuita, una struttura come il Centro Diurno Socio Educativo Minori 'Ven. Antonio Palladino' di indispensabile importanza per il quartiere San Samuele e per l'intera città".
"Di enorme valore - aggiunge Frisani - è anche l'inizio dei lavori per l'ampliamento del cimitero, che coinvolgerà imprese della zona e darà sicuramente impulso all'economia locale. In questa fase stiamo profondendo il massimo impegno - conclude - realizzando in maniera tangibile tutte le iniziative che avevamo programmato".