Ale Frisani
Ale Frisani

Provvedimenti amministrazione, Frisani: "Realizziamo gli impegni programmati"

Il commento del Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, dopo l'ultimo documento approvato in Giunta relativo al contributo per i canoni di locazione della programmazione 2014"



"Con gli ultimi provvedimenti adottati, l'Amministrazione comunale ha messo in cantiere una serie di servizi molto utili per la comunità cerignolana, in particolare per le fasce più deboli, dimostrando maggiore attenzione rispetto alle scelte effettuate nel passato, oltre che grande competenza ed efficienza". E' il commento del Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, dopo l'ultimo documento approvato in Giunta relativo al contributo per i canoni di locazione della programmazione 2014.

"Scegliere di cofinanziare i contributi sui fondi per i canoni di locazione - prosegue Frisani - permetterà al Comune di Cerignola di ricevere un premio dalla Regione Puglia e soprattutto di non incorrere, come accaduto per le precedenti amministrazioni, in una penalità che di anno in anno ha assottigliato le risorse finanziarie. Un segnale di rottura e di controtendenza, che permetterà di ricevere più fondi in un momento di forte crisi economica".

Nella stessa direzione, quella del taglio netto con il passato, si inseriscono altri due recenti provvedimenti: la convenzione stipulata tra il Comune e la Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano e l'inizio dei lavori di ampliamento del cimitero cittadino.

"La convenzione con Sua Eccellenza il Vescovo Luigi Renna - afferma il Capogruppo - consentirà alla Caritas diocesana di gestire per nove, in maniera del tutto gratuita, una struttura come il Centro Diurno Socio Educativo Minori 'Ven. Antonio Palladino' di indispensabile importanza per il quartiere San Samuele e per l'intera città".

"Di enorme valore - aggiunge Frisani - è anche l'inizio dei lavori per l'ampliamento del cimitero, che coinvolgerà imprese della zona e darà sicuramente impulso all'economia locale. In questa fase stiamo profondendo il massimo impegno - conclude - realizzando in maniera tangibile tutte le iniziative che avevamo programmato".


  • Ale Frisani
  • Federazione civica
Altri contenuti a tema
Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Frisani: mi spenderò per il riscatto del nostro territorio
Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Un camper con medici e infermieri a bordo, che giri settimanalmente per tutto il periodo del progetto, nei quartieri sensibili della città
Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Se lo avesse fatto la Giunta Metta si sarebbero scatenati contro tutti coloro che si definiscono ambientalisti, il PD e parte dell’opposizione
S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta Siamo intervenuti invitando alla razionalità, parlando di mafia. La Chiesa non deve assumere gli stessi ruoli della Magistratura e Commissari prefettizi
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. La risposta del Consigliere Frisani in merito a quanto dichiarato dai Consiglieri Comunali di opposizione di Cerignola sulla situazione "Area Mercatale".
"Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" "Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" Anche il consigliere comunale Ale Frisani a favore dell'iniziativa: "Uno strumento di notevole importanza e necessario per garantire servizi essenziali"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.