Rino Pezzano
Rino Pezzano

Progetto "Una danza per tutti". Anche quest'anno corsi di danza gratuiti per 15 bambini

Pezzano: "Eccellente iniziativa di valenza sociale ed educativa"

Anche quest'anno l'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cerignola, al fine di ampliare gli spazi e le opportunità di crescita culturale e sociali dei più giovani promuove nuovamente il progetto 'Una danza per tutti', corso gratuito destinato a 15 bambini d'età compresa tra i 4 e i 12 anni.

"Abbiamo voluto nuovamente riproporre il progetto in collaborazione con l'Accademia Scarpette Rosa, aumentando il numero di bambini passando da dodici dello scorso anno a quindici - dichiara Rino Pezzano, Vicesindaco del Comune di Cerignola e Assessore alle Politiche Sociali - perché, ancor di più vogliamo attraverso momenti apparentemente ludici dare un'opportunità di crescita alle nuove generazioni". All'iniziativa possono accedere minori dai 4 ai 12 anni facenti parte di nuclei familiari con ISEE non superiore ai 3mila euro. E solo un minore per famiglia. Come già avvenuto per altre iniziative, l'assessorato comunica che , a parità di condizioni verrà data la precedenza al nucleo con il maggior numero di figli a carico.

"La valenza sociale ed educativa dell'iniziativa - aggiunge Pezzano - grazie al contributo dell'Accademia, si è già dimostrata durante lo scorso anno accademico visti i successi ottenuti. Per questo ab
biamo voluto ridare una grande occasione per favorire il godimento, sotto ogni profilo, ai minori afferenti a nuclei familiari gravati da particolari condizioni di disagio economico".

I candidati in possesso dei requisiti verranno valutati dagli insegnanti della scuola d danza 'Scarpette Rosa', che provvederanno alla selezione dei 15 beneficiari. Seguirà l'avviso pubblico contenute ulteriori informazioni riguardo la modalità di presentazione delle istanze di partecipazione.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.