Rino Pezzano
Rino Pezzano
Territorio

Progetto “EquAzione” pubblicata la determina d'ambito

Rino Pezzano: “Pubblicata la determina, bisogna solo firmare la convenzione e partire. L'onore ai Commissari”

Il progetto "EquAzione" è un sensibile contributo alla lotta contro lo spreco alimentare, fortemente voluto per dall'Ambito Territoriale di Cerignola per favorire lo scambio di relazioni, promuovere e intensificare il senso di partecipazione e di comunità.

Un progetto di solidarietà sociale che pone al centro dell'intervento la persona e la forte idea che è possibile trasformare il cibo e i farmaci invenduti in risorsa sociale e ambientale a vantaggio dei meno fortuna e del territorio.

Meno sprechi e povertà – più azioni sostenibili – solidarietà sono i tre pilastri su cui si regge il tetto sociale di EquAzione, progetto presentato dall'Ambito Territoriale di Cerignola alla Regione Puglia ottenendo il finanziamento di € 50.000, unico finanziamento in Capitanata.

Nel mese di Maggio, presso la Casa della Solidarietà, fu presentato alle associazioni del territorio il virtuoso modello di recupero di beni e farmaci e le modalità di donazione alle organizzazioni operanti nel mondo del volontariato e del terzo settore, in questi giorni è stata pubblicata la determina d'ambito con cui si affida alla APS "Farina 080" il coordinamento del progetto.

Nella mattinata odierna Rino Pezzano, già Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerignola e già Presidente dell'Ambito Territoriale del Piano Sociale di Zona, a mezzo social ha dichiarato:

"Con molto piacere vedo pubblicata la determina con cui si affida alla APS Farina 080 Onlus il coordinamento del progetto di contrasto agli sprechi alimentari, denominato "Equazione".
Il nostro Ambito è stato tra i primissimi in Puglia ad ottenere il finanziamento.
55.000 euro per il nostro territorio e 60 partners coinvolti.
È tutto pronto.
Bisogna solo firmare la convenzione e partire.
L'onore ai Commissari.

Aspettiamo.
IO CI SARÒ
"
1 fotoProgetto EquAzione
EquAzione
  • Rino Pezzano
  • Ambito territoriale Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Ambulanza e pattuglia della Polizia bloccate nel traffico sul corso cittadino a Cerignola Il consigliere Rino Pezzano riporta il grave episodio chiedendo un intervento immediato e risolutivo
Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano Il Comandante della Polizia Locale di Cerignola Dalessandro autorizzato a prestare servizio ad Ascoli Satriano In una nota il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano riporta l’episodio ponendo l’accento sul caos che regna in città
Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Rino Pezzano, Avanti Cerignola: “Bonito e la farsa della filiera istituzionale: Cerignola in balia di rifiuti e fiumi tossici” Il comunicato del consigliere comunale di opposizione invita a riflettere su alcune criticità amministrative
Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Pezzano, Avanti Cerignola: “Strabismo politico da parte del Sindaco Bonito” Il consigliere comunale auspica il rispetto delle norme, prima di parlare di “pari opportunità”
Presentata in conferenza stampa al Comune di Cerignola la Rete dei Servizi di Facilitazione Digitale Presentata in conferenza stampa al Comune di Cerignola la Rete dei Servizi di Facilitazione Digitale A breve sarà attiva una nuova rete di servizi promossa dall’Ambito Territoriale di Cerignola
Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Ingiunzione milionaria SIA, Pezzano: “Bonito o ignorante o in malafede, nel 2014 Metta non c’era” Le dichiarazioni del consigliere di “Avanti Cerignola” sulla delicata questione “SIA”
Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente Il consigliere di “Avanti Cerignola” Rino Pezzano ha presentato un’interrogazione urgente La richiesta concerne la mancata realizzazione della rotatoria da intitolare al dott. Amorese
Ambito Territoriale di Cerignola, assunzione per 7 nuovi ufficiali d’anagrafe Ambito Territoriale di Cerignola, assunzione per 7 nuovi ufficiali d’anagrafe Le procedure d’assunzione sono state possibili grazie ad un investimento del PNRR
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.