corsa contro la fame
corsa contro la fame

Progetto “Corsa contro la fame” della Scuola Marconi di Cerignola: raccolti 4700 euro

I fondi serviranno all’acquisto di cibo terapeutico per bambini bisognosi del Bangladesh

Bastano 28 euro per salvare una vita: recitava così lo slogan del progetto "Corsa contro la fame" a cui hanno aderito alcune scuole della città, tra cui la Scuola elementare Marconi.

L'obiettivo del progetto, intrapreso durante l'anno scolastico e terminato a fine Maggio con una manifestazione, è stato quello di sensibilizzare alunni, docenti e genitori circa la necessità di aiutare chi ha bisogno, destinando i fondi raccolti nei paesi più poveri del mondo.

Gli alunni della Scuola Marconi si sono impegnati alla ricerca di mini sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto con entusiasmo e sensibilità. Il totale complessivo dei fondi raccolti è stato di 4715 euro, che serviranno ad acquistare cibo terapeutico per i bambini malnutriti del Bangladesh.

A conclusione del progetto, a fine Maggio, i piccoli alunni della Scuola Marconi hanno partecipato ad una marcia, conclusasi in Piazza della Repubblica, dove le mamme Antonella Cirillo e Barbara Crapolicchio hanno recitato una poesia e cantato un brano musicale.

I genitori hanno collaborato al progetto dimostrando generosità e disponibilità, doti che i bambini hanno bisogno di conoscere e apprendere anche durante il percorso scolastico.
  • progetto
Altri contenuti a tema
Spazio Blu: così a Cerignola i luoghi di antimafia sociale si trasformano in lavoro per 8 ragazzi autistici Spazio Blu: così a Cerignola i luoghi di antimafia sociale si trasformano in lavoro per 8 ragazzi autistici Il progetto nasce dalla sinergia tra l’Ambito Territoriale di Cerignola, Escoop, Cooperativa Sud e Pietra di Scarto
Incubatore Comune: il progetto rivitalizzerà il commercio e creerà nuove opportunità di lavoro a Cerignola Incubatore Comune: il progetto rivitalizzerà il commercio e creerà nuove opportunità di lavoro a Cerignola L’Assessore alle Attività Produttive Cialdella ha spiegato obiettivi e finalità
Parte a Cerignola il primo progetto di educazione “integrata” con Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio e APS Kama Parte a Cerignola il primo progetto di educazione “integrata” con Istituto Comprensivo Di Vittorio-Padre Pio e APS Kama Si intitola “I Pazzerelli”, e coinvolgerà le seconde e terze classi della scuola elementare “G. Di Vittorio”
Progetto “Avrò cura di te: Cerignola per il Dopo di noi”: 2° incontro del percorso partecipato Progetto “Avrò cura di te: Cerignola per il Dopo di noi”: 2° incontro del percorso partecipato Gli interessati al Tema Dopo di Noi sono invitati Lunedì 8 aprile in Sala Conferenze
Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg:  prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola Progetto Rifiuti Zero dell’Unifg: prima tappa all’Istituto Agrario di Cerignola L'iniziativa prevede un confronto tra gli studenti e i rappresentanti di enti, istituzioni e imprese del territorio
“Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto “Kintsugi": venerdì a Cerignola la presentazione dei primi sei mesi del progetto L'iniziativa si propone di rispondere alla povertà educativa presente sul territorio
Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Cerignola Città del Futuro: avviata la redazione del Piano Urbanistico Generale Soddisfatto il Sindaco Bonito: “Da qui le tracce su cui indirizzare il nostro futuro per i prossimi 20-30 anni”.
Cerignola avrà un nuovo stadio: la Giunta Comunale ha approvato un progetto di 50 milioni di euro Cerignola avrà un nuovo stadio: la Giunta Comunale ha approvato un progetto di 50 milioni di euro Presentato da un consorzio di società private, l’intervento è considerato “di pubblico interesse”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.