jpg
jpg

Progetto "Città che legge", premiata una studentessa di Cerignola

La frase di un libro di Palacio scelta dalla giovane è stata selezionata come vincitrice

Nel mese di febbraio, la Biblioteca del Comune di Cerignola ha lanciato un'indagine sulla lettura relativa al progetto Città che legge. Al termine della compilazione del questionario l'utente poteva scegliere di condividere la sua citazione preferita con la possibilità di ricevere un libro in omaggio.

Una commissione esterna, composta da Docente di lettere, Counselor, Bibliotecario, Libraia, Progettista culturale e 2 utenti, hanno votato e, su 165 citazioni la vincitrice è stata:

"Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile" (.dal libro Wonder di R.J. Palacio).

L'utente vincitrice è Francesca Setteducati, una ragazza di 14 anni, studentessa del primo anno del Liceo Scientifico A. Einstein, appassionata di lettura, teatro, cinema e scautismo.

Ieri, alla presenza di Rossella Bruno, Assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, della Coordinatrice della Biblioteca Comunale e dei suoi genitori, è stata premiata con un nuovo libro e con volumi del Fondo locale.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Giovanni Montingelli, l’iniziativa per il nuovo anno: esporre la cultura in vetrina a Cerignola Giovanni Montingelli, l’iniziativa per il nuovo anno: esporre la cultura in vetrina a Cerignola I titolari di attività commerciali possono aderire gratuitamente esponendo oggetti e materiali rappresentativi della nostra città
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Marcello Veneziani presenta “Senza eredi” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento alle 19 per l'ultimo incontro del mese di dicembre
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Claudio Bisio a Rosella Postorino: dicembre con grandi ospiti alle Vecchie Segherie Mastrototaro Un ricco programma di appuntamenti che spaziano tra sociale, narrativa e poesia
Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Laura Imai Messina è l’ospite speciale di novembre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Domani l’autrice presenterà “Tutti gli indirizzi perduti”
Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food Treccani racchiude le parole del gusto nei boccacci di Mastrototaro Food La linea “Nutritevi di valori” rappresenta la bellezza e la varietà del territorio
Le donne in Shakespeare, il 7 novembre un incontro a Cerignola Le donne in Shakespeare, il 7 novembre un incontro a Cerignola La Parrocchia Sant’Antonio da Padova sarà protagonista dell'evento culturale
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.