Primo Maggio Cerignola
Primo Maggio Cerignola

Primo Maggio: come si svolgerà la Festa dei Lavoratori 2024 a Cerignola

Raduno, corteo e comizio a cura della Confederazione CGIL, CISL e UIL

"Costruiamo insieme un'Europa di Pace, Lavoro e Giustizia Sociale": è questo lo slogan che sintetizza la Giornata del 1° Maggio organizzata da CGIL, CISL e UIL a Cerignola, città nativa del sindacalista Giuseppe Di Vittorio.

La Festa dei Lavoratori 2024 nella città ofantina comincerà alle ore 8.30, con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal Vescovo Mons. Fabio Ciollaro, che incontrerà il mondo del lavoro presso la Chiesa B.V.M. del Monte Carmelo (Carmine).

Alle ore 9.30 è previsto il raduno in Piazza Duomo. Da qui partirà il corteo per le principali vie del centro cittadino (Piazza Duomo- Corso Roma-Viale G. Di Vittorio- Via Fratelli Rosselli-Via Consolare- Via Ortale S. Domenico-Via Napoli-Corso Gramsci-C.so Garibaldi- C.so Roma- Piazza della Repubblica).

Al comizio, che si svolgerà alle ore 11.30 di fronte alla villa comunale, interverranno: Gino Giurato (UILP Pensionati Cerignola); Francesco Bonito (Sindaco di Cerignola); Gianni Palma (Segretario Generale CGIL Foggia); Carla Costantino (Segretaria Generale CISL Foggia). Concluderà la manifestazione Ivana Veronese, Segretaria Confederale UIL Nazionale.
  • Primo Maggio
Altri contenuti a tema
“La Festa del Primo Maggio, Cerignola 1977”: torna alla luce il documentario del ricercatore Giovanni Rinaldi “La Festa del Primo Maggio, Cerignola 1977”: torna alla luce il documentario del ricercatore Giovanni Rinaldi Il lavoro filmico, realizzato 47 anni fa, racconta di una festa collettiva sentita e partecipata
Primo Maggio a Cerignola: Comizio per la festa dei lavoratori Primo Maggio a Cerignola: Comizio per la festa dei lavoratori Si terrà in Piazza della Repubblica con inizio alle ore 11
Lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro, il Primo Maggio di CGIL-CISL-UIL FOGGIA Lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro, il Primo Maggio di CGIL-CISL-UIL FOGGIA Fisicamente distanti ma idealmente accomunati dalla difesa del lavoro
Primo maggio in tempo di covid-19 Primo maggio in tempo di covid-19 Dalle povertà comuni ai beni possibili
1° Maggio Festa del lavoro 1° Maggio Festa del lavoro Le origini di questa ricorrenza dedicata a tutti i lavoratori
F N: "Non è vero che ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare" F N: "Non è vero che ci sono lavori che gli italiani non vogliono più fare" Riflessioni sul 1 maggio di Potito Stazione Segretario cittadino Forza Nuova Ascoli Satriano
Primo Maggio in Capitanata, “Più valore al lavoro” Primo Maggio in Capitanata, “Più valore al lavoro” Cgil Cisl e Uil terranno manifestazioni unitarie a Cerignola, Apricena, San Giovanni Rotondo, San Paolo Civitate. “Contrattazione, occupazione e pensioni”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.