Pd cerignola
Pd cerignola

Primarie PD, Ditommaso: Nicola Zingaretti trionfa con il 70% dei consensi.

Anche a Cerignola si è registrata un’affluenza altissima ed inaspettata che, con 1572 votanti, attesta Zingaretti al 42%, Martina al 56% e Giachetti al 2%.

"Il messaggio lanciato ieri dagli elettori del PD è chiaro: si cambia rotta e si torna a parlare dei temi cari alla sinistra", così la segretaria del PD di Cerignola commenta l'elezione del nuovo segretario nazionale.
"Con Zingaretti si mette un punto a quello che il Partito Democratico ha rappresentato, o non rappresentato, negli ultimi anni e si ricomincia dal milione e settecentomila elettori che ieri si sono presentati alle urne per cambiare pagina, andando oltre il renzismo. Quello dell'affluenza è un dato importantissimo, perché dimostra che il Partito Democratico c'è ed è l'unico partito strutturato sul territorio nazionale e locale".
"Anche a Cerignola si è registrata un'affluenza altissima ed inaspettata che, con 1572 votanti, attesta Zingaretti al 42%, Martina al 56% e Giachetti al 2%. Il voto dei tesserati del PD, anche ieri, ha confermato la scelta delle convenzioni di circolo dove Zingaretti si impose con il 71%, mentre il computo totale delle preferenze vede vincere Martina con circa 200 voti di scarto su un totale di quasi 1600 votanti", fa sapere Sabina Ditommaso.
"Un altro importante risultato per il Partito Democratico di Cerignola è l'elezione di due componenti cerignolani in Assemblea Nazionale, cosa mai accaduta in passato: mi riferisco a Nicola Giordano, in quota Zingaretti, ed Elena Gentile., in quota Martina. Auguriamo ad entrambi di svolgere il loro ruolo in maniera proficua, sempre ed esclusivamente nell'interesse del Partito. Il PD di Cerignola, nella sua interezza, si dimostra ancora capace di mobilitare donne e uomini, di appassionarli alla politica, di confrontarsi in un clima certamente competitivo ma rispettoso delle regole, affermandosi come forza politica imprescindibile della Cerignola che verrà".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.