Villa Pallotta
Villa Pallotta
null

Prima Edizione del Premio di Fotografia –Iapuges

In mostra, a Villa Pallotta, il paesaggio rurale

A partire da venerdì 19 giugno e per tutto il fine settimana, 'Villa Pallotta' ospiterà la I° Edizione del Premio di Fotografia –IAPUGES, evento realizzato con il patrocinio del Comune di Cerignola e del Club Unesco di Cerignola. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 19.00 di venerdì con una mostra fotografica; verranno esposte le immagini finaliste del concorso, aventi tutte come filo conduttore il paesaggio rurale. A giudicare le immagini, due le giurie: la prima costituita da esperti nel campo della fotografia e dell'arte (il fotografo Luigi Belviso, l'artista Assunta Fino e la fotografa amatoriale Marianna Galano); la seconda costituita dai visitatori della mostra stessa, che potranno così esprimere la propria preferenza per le opere in concorso. Inoltre, sabato 20 e domenica 21 giugno, sarà possibile visitare la mostra dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 22.00 ed assistere alla premiazione dei vincitori prevista per le 19.30 di domenica. Sarà inoltre presente una sezione speciale fuori concorso dedicata agli scatti del fotografo Luigi Belviso.

Il presidente dell'A.p.s Iapuges, Antonella Belviso, ha dichiarato: "sono molto felice di annunciare questa manifestazione che, nel pieno rispetto degli obbiettivi statutari l'A.p.s. IAPUGES, ha deciso di indire un concorso fotografico al fine di valorizzare l'arte e la cultura nel e per il territorio. Siamo fortemente convinti –prosegue il presidente- che attraverso il valore della cultura, declinata nelle sue molteplici forme, si possa contribuire fattivamente alla crescita sociale e non solo intellettuale del territorio su cui operiamo e riteniamo inoltre che possa costituire un vettore fondamentale per la promozione anche economica. Da questi presupposti- spiega Antonella Belviso- nasce l'idea di questo concorso fotografico, che abbiamo cercato di rendere fruibile a tutti, con la partecipazione di numerosi fotografi sia amatoriali che professionisti; così come i concorrenti e così come molti di coloro che hanno seguito la genesi di questo concorso, anche noi siamo impazienti di scoprire chi sarà il vincitore di questa prima edizione. Prima e non ultima, ci auguriamo, dal momento che intendiamo proseguire nel tempo le nostre attività, dando il nostro contributo al bisogno di cultura ed arte che il nostro territorio sembra sempre più anelare. Ringrazio- conclude il presidente- il Comune di Cerignola e il Club Unesco di Cerignola, Rossella Pece per l'ospitalità e gli sponsor che hanno aderito all'evento,oltre ai giudici Luigi Belviso, Assunta Fino e la dottoressa Marianna Galano, lo staff dell'A.p.s Iapuges, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento. Inoltre ringrazio in anticipo tutti quelli che verranno a farci visita in questi tre giorni".
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.