Ale Frisani
Ale Frisani

Prevenzione e benessere psicologico, Frisani: "L'obiettivo e' sensibilizzare la collettività"

"Bisogna modificare l'abitudine di concentrarsi quasi esclusivamente sulla cura e poco sulla prevenzione"



"La prevenzione e la tutela della salute sono alla base del benessere quotidiano e per questo motivo bisogna sensibilizzare la comunità verso una determinata condotta di vita, basata su alcune buone pratiche". E' il commento del Capogruppo del gruppo consiliare di Federazione Civica, Ale Frisani, in merito alle due iniziative 'La Piazza della Prevenzione' e 'Mind On', organizzate nella giornata di ieri. Ad avvalorare, poi, l'operato del gruppo consiliare in una domenica targata Federazione Civica, c'è da registrare anche il successo del mercato allestito nel quartiere Torricelli.

"La mattinata - dichiara Frisani - è stata dedicata non solo alla prevenzione 'rosa', nell'ambito del mese che la celebra, ma si è arricchita di ulteriori spunti di valutazione su parametri vitali e non, che hanno posto l'attenzione su basilari misure di facile monitoraggio. Fondamentale è stato anche il supporto delle Farmacie locali che hanno collaborato nella valutazione di alcune prestazioni".

"In serata invece - continua il Capogruppo - nell'ambito del mese del benessere psicologico, professionisti ed esperti hanno tracciato delle linee guida sulla sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona, spaziando dalla musicoterapia alla pet therapy. E' stato un convegno che ha consentito ai cittadini di scoprire un settore troppe volte connotato da luoghi comuni".

"Le iniziative messe in campo dall'amministrazione comunale - conclude Frisani - hanno l'obiettivo di educare e sensibilizzare la collettività: bisogna, infatti, modificare l'abitudine, insita nel nostro territorio, di concentrarsi quasi esclusivamente sulla cura e poco sulla prevenzione".
  • Ale Frisani
  • Federazione civica
Altri contenuti a tema
Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Ale Frisani aderisce a “laltra Capitanata” Frisani: mi spenderò per il riscatto del nostro territorio
Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Curati gratis il progetto della coop. San Camillo Un camper con medici e infermieri a bordo, che giri settimanalmente per tutto il periodo del progetto, nei quartieri sensibili della città
Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Abbattimento di 11 alberi, Al Frisani chiede risposte Se lo avesse fatto la Giunta Metta si sarebbero scatenati contro tutti coloro che si definiscono ambientalisti, il PD e parte dell’opposizione
S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta S.E. Luigi Renna risponde a tutti per l’ennesima volta Siamo intervenuti invitando alla razionalità, parlando di mafia. La Chiesa non deve assumere gli stessi ruoli della Magistratura e Commissari prefettizi
Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. Frisani: chi abbandona l’Aula Consiliare non fa gli interessi della Città. “I Consiglieri Comunali sono stati eletti per rappresentare la comunità, per amministrare, per approvare o non approvare… di certo no per abbandonare l’aula e fuggire”.
Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Consiglio Comunale, i punti approvati e il botta e risposta sui social. Dura sui social la replica del Consigliere di Forza Italia Natale Curiello alle dichiarazioni del Consigliere della Lega Vincenzo Specchio
Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. Frisani: Consigliera Dibisceglia si preoccupi del suo partito, alla città ci stiamo pensando noi. La risposta del Consigliere Frisani in merito a quanto dichiarato dai Consiglieri Comunali di opposizione di Cerignola sulla situazione "Area Mercatale".
"Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" "Mercoledì verrà inaugurata la postazione di primo soccorso in area mercatale" Anche il consigliere comunale Ale Frisani a favore dell'iniziativa: "Uno strumento di notevole importanza e necessario per garantire servizi essenziali"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.