Metta e SIA
Metta e SIA
Territorio

Presidente Metta: Ordine di AGER impraticabile, le nostre comunità esposte a danni irreparabili -LETTERA IN ALLEGATO-

A fronte della aperta ostilità di AGER nei nostri confronti andiamo incontro ad un disastro immane. Per amore di Dio, INTERVENITE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

L'AGER PUGLIA ha ordinato ai 9 Comuni del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4 di conferire i rifiuti urbani presso la discarica di Massafra perché, in assenza dell'ordinanza da parte del Presidente Emiliano, la ASECO, a partire da domani, non potrà più operare nello stabilimento di SIA e, quindi, gli impianti non potranno essere utilizzati. Tempestiva la reazione dei nove Sindaci e del Presidente del Consorzio, avv. Francesco Metta, che hanno chiesto l'immediato intervento dei Prefetti di Foggia e Bat e direttamente del Presidente Emiliano.

Eccellenze,
Signor Presidente.
Nove Sindaci di nove Comuni,a nome di 150 mila cittadini, a nome di 300 lavoratori, VI informano che abbiamo ricevuto l'ordine dall'AGER PUGLIA di conferire i rifiuti urbani a MASSAFRA.
Non abbiamo i mezzi per trasportare per centinaia di chilometri i nostri rifiuti lungo tutta la nostra Regione.
Se avessimo i mezzi, non abbiamo le risorse per pagare il trasporto.
I nostri rifiuti resteranno sulle strade delle nostre città.
Creando una enorme drammatica tragica EMERGENZA.
Eppure…..
Abbiamo stipulato la polizza fideiussoria per il nostro impianto.
Abbiamo iniziato l'emungimento del percolato.
Abbiamo pagato la debitoria di SIA con l'Agenzia delle Entrate.
Abbiamo la disponibilità di ASECO per proseguire la gestione dell'impianto, se arrivasse una proroga alla ordinanza n.1/ 18 del Presidente EMILIANO per altri due mesi.
Abbiamo risolto le due criticità ( fideiussione e percolato) che sospendevano la nostra AIA e la SIA,ove questa sospensione fosse revocata, è in grado di subentrare ad ASECO nella gestione del TMB.
Nessuna di queste due soluzioni sono state ad oggi accolte.
Vi scongiuriamo di intervenire.
L'ordine di AGER è impraticabile.
Le nostre Comunità esposte a danni irreparabili.
A fronte della aperta ostilità di AGER nei nostri confronti andiamo incontro ad un disastro immane.
Per amore di Dio, INTERVENITE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
Lettera ai Prefetti ed EmilianoLettera ai Prefetti ed Emiliano
  • notizie
  • Sia
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Sindaco Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino Franco Metta, Presidente di Avanti Cerignola: il punto di vista sulla pista ciclabile del corso cittadino L’avvocato, già Sindaco di Cerignola, sottolinea l’inutilità di un’opera che potrebbe anche provocare danni ai cittadini
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Firmato Accordo Integrativo Regionale per la Medicina Generale – Settore Assistenza Primaria Il presidente Emiliano: “Premiata la volontà dei medici di base di partecipare alla salvaguardia del sistema sanitario pubblico, ma i governi non fanno abbastanza“
Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato Emergenza lavoratori stagionali: il Sindaco di Cerignola lancia un appello alla Regione o agli organi dello Stato L’afflusso dei lavoratori migranti rischia di minare la convivenza all’interno della comunità cittadina
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni Crisi idrica, a Cerignola sarà costruito l'acquedotto di Borgo Tre Santi e Angeloni AQP e Regione Puglia hanno stilato un piano di interventi e investimenti sul territorio regionale
Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” Palazzo Fornari di Cerignola: spazi assegnati con il bando regionale ARTI “Luoghi Comuni” La sala vetrata e quella espositiva dell’edificio saranno allestite per svolgere le attività previste
Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il Sindaco di Cerignola risponde alle dichiarazioni rese da Carlo Dercole sull’evento di Beach Soccer Il primo cittadino ha specificato i costi e i benefici della manifestazione per la città
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.