tatarella
tatarella

Presentato in anteprima a "Il libro possibile" di Polignano Salvatore Tatarella, il sindaco di tutti.

Ignazio Larussa, che firma l'introduzione, e Peppino Caldarola a confronto sul lavoro di Natale Labia

È stato presentato in anteprima a Polignano a mare il libro Salvatore Tatarella, il sindaco di tutti, scritto da Natale Labia per i tipi delle edizioni Il Castello. L'evento si è svolto all'interno del cartellone de Il libro possibile, rassegna annuale che per quattro giorni fa delle città costiera la patria dei libri. Hanno ricordato la figura di Salvatore Tatarella, insieme all'autore, Ignazio Larussa, leader di Fratelli d'Italia e amico della famiglia Tatarella, e Peppino Caldarola, opinionista ed ex deputato dei Ds.
La pubblicazione, scritta a pochi mesi dalla prematura morte del leader del centrodestra, ripercorre la lunga carriera politica, focalizzandosi in particolare sugli anni da sindaco di Cerignola, seguiti alla storica vittoria di Tatarella, quando il 5 dicembre 1993 espugnò con le truppe dell'allora Movimento sociale italiano la roccaforte rossa della città del sindacalista Giuseppe Di Vittorio.


Nel corso della serata di presentazione sono stati numerosi gli episodi di politica italiana degli ultimi 25 anni ricordati dagli intervenuti. Allo stesso tempo, si è parlato anche dell'aspetto umano di chi fa politica, come ha ricordato Caldarola sottolineando "il valore delle differenze che devono però essere fondate sul rispetto reciproco e sul riconoscimento dell'altro". Larussa, dal canto suo, ha ripercorso i lunghi anni di amicizia con Tatarella e le evoluzioni, ma anche i tormenti, che nell'ultimo quarto di secolo ha vissuto la destra italiana. "Una destra - ha sottolineato - che per Tatarella era sempre proiettata in avanti, senza mai vivere di nostalgia".
Presentato da Rosella Santoro, anima de "Il libro possibile", l'autore Natale Labia, chiudendo la presentazione, ha ricordato "il significato del libro e del titolo, che non vuole nascondere partigianerie e contrasti in politica, ma che vuole essere un modo per comprendere come sia possibile, nelle rispettive differenze, riconoscersi e avvicinarsi alla politica".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.