Premio Vincenzo Terenzio
Premio Vincenzo Terenzio

“Premio Vincenzo Terenzio” seconda edizione 2018, un grande successo -FOTO-

Cerignola è una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti. Il “Premio Vincenzo Terenzio” è della Città di Cerignola.

Dal Palazzo Fornari al Teatro Comunale "S. Mercadante", dallo Sporting Club Cerignola alla Scuola Comunale della Musica "Vincenzo Terenzio" in una tre giorni ricca di musica classica, lirica, pop, jazz e, soprattutto, giovani talenti.

Momenti di intenso lavoro da parte delle giurie che, ininterrottamente, hanno esaminato le perfomance dei musicisti provenienti da ogni parte del mondo, momenti di elevato livello musicale accompagnati da intervalli emozionanti nelle esibizioni dei partecipanti alla categoria degli Enfant Prodige, momenti di fortissima emozione e partecipazione vissuti nel più bell'esempio di scambio e dialogo fino a giungere alla serata finale, quella dell'8 Dicembre sul palco del Teatro Comunale "S. Mercadante".

Una serata sobria ed elegante condotta dall'impeccabile Veronica Pellegrino coadiuvata dal dott. Carlo Casamassima.

Alternanza tra professionalità e passione, conduzione ed emozione capace di attrarre ogni spettatore che, nell'elegante presentazione degli ospiti e artisti, si è sentito abbracciato dalla calorosa ventata di cultura e arte, storia e musica in una serie di monologhi a cura di Carlo Casamassima.

Il Primo Cittadino di Cerignola, avv. Francesco Metta, a testimoniare la presenza dell'intera Città di Cerignola, la professionalità del Maestro Daniel Rivera, Presidente della Giuria composta dai Maestri Marina Giorgio, Loredana Metta, Marilena Liso, Paola Bruni, Pietro Loconte, Roberto Bollea, Stfania Santangelo e Carlo Gallo a testimoniare la presenza dei Conservatori Musicali della nostra nazione, i tanti artisti provenienti da tutto il mondo a testimoniare l'internazionalità del "Premio Vincenzo Terenzio", i cantanti lirici a testimoniare la passione per l'opera della Cerignola artistica, gli Enfant Prodige a testimoniare la crescita di una passione musicale che culla i giovani talenti nelle più belle e ricche Scuole di Musica pugliesi, i giovani jazzisti a testimoniare l'estro di un genere che affascina e rapisce e i giovani cantanti e cantautori di musica leggera per una Città che sa diventare Nazione e si sforza in ogni modo per far emergere i propri talenti.

Il "Premio Vincenzo Terenzio" è questo.
12 fotoFoto "Premio Vincenzo Terenzio"
Michela Larovereenfant prodigePremio TerenzioBincitori cat Pop e Jazz con Calro Gallo Giuseppe Terenzio e Benedetto TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioPremio TerenzioVeronica Pellegrino Daniel Rivera e Paola BruniSezione Litica Premio TerenzioVeronica PellegrinoVincitori Cat Leggera e jazz
  • notizie
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Housing First: il Comune di Cerignola mette a disposizione otto appartamenti a disposizione di famiglie fragili Situati nel quartiere San Samuele, saranno gestiti dalla cooperativa sociale “Albachiara”
Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile Arrivati al Comune di Cerignola i fondi per la redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile L’importo stanziato dalla Regione Puglia è di 55 mila euro
Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola Heritage of the Apulia Experience: tre giorni per raccontare Territorio ed eccellenze a Cerignola L’iniziativa sarà presentata mercoledì 4 Dicembre a Palazzo di Città
Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio Sport e Salute Spa supporterà il Comune di Cerignola nella realizzazione del nuovo stadio La nuova struttura prevede una capienza tra gli 8mila e i 12mila posti
Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» Fiera Madonna di Ripalta, il Comune di Cerignola: «Procedure rispettate» La replica alla nota stampa diramata dall’associazione “Federcommercio”
Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Con "Dispari" il personale comunale di Cerignola si forma sul divario di genere Oggi la presentazione dell'iniziativa a Palazzo di Città
Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Reinserimento sociale ex detenuti: siglato il protocollo tra Comune di Cerignola e ASL Bonito: «Questo progetto è parte del programma di governo della città approvato dal Consiglio comunale»
"Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola "Costruire una comunità inclusiva”: se ne parla a Cerignola L’incontro si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.