Banner Premio Terenzio
Banner Premio Terenzio

Premio “Vincenzo Terenzio”, al centro del panorama artistico - culturale della Città di Cerignola -VIDEO-

Partecipane alle stagioni concertistiche, borse di studio, incisione inediti e Mastercalss Gratuita con il Maestro Daniel Rivera sono il valore aggiunto ad un evento che, alla seconda edizione, si pone al centro degli interessi musicali internazionali.

Il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale dedicato al Maestro Vincenzo Terenzio è stato promosso dall'Associazione Artistica e Culturale "Ars Nova" su forte spinta dell'Amministrazione Comunale della Città di Cerignola in elegia con la Famiglia Terenzio ed i suoi Eredi.

Nato con lo scopo di valorizzare i talenti musicali locali, regionali, nazionali e internazionali e creare opportunità artistiche volte a integrare nel mondo concertistico i giovani musicisti, il Premio "Vincenzo Terenzio" si pone al centro del panorama artistico - culturale della Città di Cerignola caratterizzando il Dicembre concertistico in un appuntamento stabile che vede impegnate le realtà culturali e artistiche cittadine e nazionali in un rapporto di sinergia mirato alla più elevata professionalità. Oltre alla piena partecipazione dell'Assessorato alla Cultura, Teatro e Pubblica Istruzione del Comune di Cerignola gode anche del partecipazione del Conservatorio Musicale "Nino Rota" di Monopoli.

La seconda edizione, come la precedente, si terrà nelle date del 6 – 7 – 8 Dicembre presso il Teatro Comunale "S. Mercadante", nei locali della Scuola Comunale della Musica "V. Terenzio" - Città di Cerignola sita nel Palazzo Fornari sul Piano delle fosse granarie e nella sala artistica dello Sporting Club di Cerignola.
Si articolerà nelle seguenti sezioni:
  • Premio Lirico Internazionale "Città di Cerignola" - Presidente di giuria Marina Giorgio;
  • Piano Competition "Vincenzo Terenzio" - Presidente di giuria Daniel Rivera;
  • Rassegna Musicale "Città di Cerignola" - Presidente di giuria Pietro Loconte;
  • Premio Musica da Camera "Città di Cerignola" - Presidente di giuria Marilena Liso;
  • Premio Terenzio pop music and jazz - Presidente di giuria Carlo Gallo;
Ai premiati saranno riconosciute borse di studio e partecipazione ai concerti della stagione concertistica 2019/2020 che si terrà presso Palazzo Fornari di Cerignola e organizzati dalla Pro Loco di Margherita di Savoia, Associazione Musicale "Nuova diapason" di Vieste, e stagione concertistica organizzata dal Comune di Molfetta mentre, il vincitore della sezione Pop Music and Jazz sarà premiato con l'incisione e la produzione discografica di un inedito.

Partecipazione alle stagioni concertistiche, borse di studio, incisione inediti e Mastercalss Gratuita con il Maestro Daniel Rivera, programmata per il giorno 9 Dicembre, sono il valore aggiunto ad un evento che, alla seconda edizione, si pone al centro degli interessi musicali internazionali.

Per info sui premi e regolamento: www.premioterenzio.it
1 fotoLocandina Premio terenzio Seconda Edizione
Locandina Premio Terenzio
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.