Premio Pietro Mascagni
Premio Pietro Mascagni

Premio Pietro Mascagni - Amici della Città di Cerignola. 06 Settembre ore 21:00 Piazza Duomo

Saranno premiati il Ministro Ing. Luis Alberto Lima Morra – Presidente del Consiglio Nazionale della Scienza e della Tecnologia – CONACYT del Paraguay e il concittadino Michele Grieco, imprenditore di conclamato  successo.

L'Amministrazione Comunale di Cerignola, la Deputazione Feste Patronali e la Fondazione "Nicola Zingarelli" hanno inteso concedere per l'anno 2017 il premio "Pietro Mascagni – Amici della Città di Cerignola" quale riconoscimento pubblico a tutti coloro che nell'ambito di qualsivoglia attività sociale, economica, culturale si siano distinti per aver testimoniato, con la loro attività, il legame e l'amore per la Città di Cerignola.
Il "Premio Pietro Mascagni – Amici della Città di Cerignola" va al Ministro Ing. Luis Alberto Lima Morra – Presidente del Consiglio Nazionale della Scienza e della Tecnologia – CONACYT del Paraguay, con le seguenti motivazioni:
Al Ministro Ing. Luis Alberto Lima Morra che in qualità di Presidente del Consiglio Nazionale della Scienza e della Tecnologia – CONACYT del Paraguay, ha contribuito in maniera pregevole e rilevante a conservare e tramandare la memoria del suo avo, il medico e benefattore Francesco Morra, concittadino nato il 27 Maggio 1841 ed emigrato in Paraguay, ispiratore e socio della Società del Mutuo Soccorso e fondatore di Villa Morra, quartiere di Asuncion.
Al Ministro ing. Luis Alberto Lima Morra, alla sua preziosa opera, alla lunga e prestigiosa carriera spesa interamente per la scienza, la ricerca e la tecnologia, alla Sua instancabile e meritoria opera di divulgazione e cooperazione internazionale, vanno la stima e la gratitudine del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale di Cerignola che gli conferisce il "Premio Pietro Mascagni – Amici della Città di Cerignola"
Il "Premio Pietro Mascagni – Amici della Città di Cerignola" va al concittadino Michele Grieco, con le seguenti motivazioni:
Imprenditore di conclamato successo che si è sempre distinto per il forte e sincero legame alla sua Città natale e per la diuturna attenzione al sostegno di ogni iniziativa diretta a promuovere l'apprezzamento e la stima per la nostra Città e per la sua Comunità.
La premiazione avverrà il 6 Settembre alle ore 21:00 in Piazza Duomo prima dell'inizio della "Tosca" di Giacomo Puccini.
I premi saranno consegnati rispettivamente dal Sindaco della Città di Cerignola Avv. Francesco Metta e dal Presidente della Deputazione Feste Patronali Gerardo Leone.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.