Premio Di Stefano
Premio Di Stefano

“Premio Nicola Di Stefano” – raggiunti altissimi livelli.

Musicisti provenienti da varie Nazioni (Cina, Giappone, Germania) e varie Regioni italiane, nelle giornate del 24, 25 e 26 maggio sono riusciti a deliziare le Giurie Tecniche composte da importantissimi nomi del panorama artistico e musicale della Nazione.

Ottimo risultato quello del concorso musicale internazionale "Premio Nicola Di Stefano" , organizzato dalla A.P.S. "Ars Nova" con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale della Città di San Ferdinando di Puglia e della Regione Puglia.

Musicisti provenienti da varie Nazioni (Cina, Giappone, Germania) e varie Regioni italiane, nelle giornate del 24, 25 e 26 maggio sono riusciti a deliziare le Giurie Tecniche composte da importantissimi nomi del panorama artistico e musicale della Nazione.
Dalla musica leggera alla lirica, dalla classica al pop, dal piccolo prodigio all'eccellenza sono le caratteristiche e i punti di forza della seconda edizione del "Premio Nicola Di Stefano" . Caratteristiche che rispecchiano perfettamente la vita artistica e culturale del Maestro Di Stefano, pioniere della cultura musicale della città, fondatore della prima banda cittadina, capace di rapportarsi con i grandi nomi del mondo musicale e dedicarsi umilmente a coloro che si avvicinavano allo strumento fino a divenire il motivatore, il trascinatore, il punto di riferimento di una comunità artistica.

Questa mattina gli enfant prodige hanno popolato l'Auditorium Comunale della Città di San Ferdinando per le selezioni, ieri il turno della sezione lirica ed il 24 quello della pop e leggera.
Domenica 27 maggio 2018, presso l'Auditorium Comunale della Città, la serata della premiazione finale alla presenza del Sindaco di San Ferdinando di Puglia, Prof. Salvatore Puttilli, degli eredi del Maestro Nicola Di Stefano, della Commissione d'onore rappresentata dalla sig.ra Rosanna Casamassima e dal benefattore dott. Leonardo Leone e dal Vicesindaco di Molfetta, componente della Giura tecnica, il soprano M° Sara Allegretta.
Musica, arte, prodigi, eccellenza, il Premio Nicola Di Stefano" ha raggiunto altissimi livelli.
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.