Forza nuova in piazza
Forza nuova in piazza

Premio intitolato al Maestro A. Abbattista a San Ferdinando di Puglia

La presentazione del premio e la designazione dei vincitori avverranno domenica 28 Maggio presso la Biblioteca Don Milani

Inserito nell'ambito delle celebrazioni del Dies Natalis Sancti Ferdinandi, domenica prossima si terrà l'evento di presentazione del premio nazionale musicale, letterario ed artistico intitolato al Maestro A. Abbattista, suddiviso nella sezione I (concorso nazionale musicale), sezione II (Disegno e fotografia), sezione III (premio di poesia e letteratura).

Il concorso è rivolto alla fascia di età di bambini fino ai 13 anni, ed è intitolato al Maestro Tonino Abbatista, docente esemplare di San Ferdinando. La presentazione del premio e la premiazione dei vincitori delle rispettive sezioni si terranno presso la Biblioteca Don Milani, a partire dalle ore 19.00.

L'associazione Ars Nova di San Ferdinando di Puglia ha promosso e organizzato insieme al Comitato Festa Patronale cittadino ed altri enti questo evento culturale, tra l'altro patrocinato dalla Regione Puglia. La medesima associazione è mandataria della Scuola di musica comunale "Vincenzo Terenzio" di Cerignola, patrocinata con il Comune e convenzionata con il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce. La scuola attualmente ha sede presso Palazzo Fornari a Cerignola.

"La scuola di musica è stata fortemente voluta per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, e per dare alle nuove generazioni un futuro diverso dalla microcriminalità dilagante. Siamo consapevoli che la cultura, anche quella musicale, debba essere per tutti, e non per pochi", ha dichiarato Elisabetta Cappellari, segretaria dell'associazione Ars Nova.
  • San Ferdinando di Puglia
Altri contenuti a tema
Un aspirante cantautore di Cerignola ha vinto il Festival dei Talenti a San Ferdinando di Puglia Un aspirante cantautore di Cerignola ha vinto il Festival dei Talenti a San Ferdinando di Puglia Enzo Celino ha anche ritirato il premio come “Miglior Voce”
Detenzione di pistola clandestina, un arresto Detenzione di pistola clandestina, un arresto I Carabinieri di San Ferdinando di Puglia arrestano un soggetto del posto già noto, per detenzione di una pistola clandestina
Fiera Nazionale del Carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo. Fiera Nazionale del Carciofo mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo. Tra i numerosi stand allestiti per esaltare la qualità del prodotto principe di questo territorio, il carciofo mediterraneo, fresco e lavorato dalle rinomate aziende di trasformazione e commercializzazione locali.
San Ferdinando di Puglia: nel luglio scorso accoltellò l'ex fidanzata alla gola. San Ferdinando di Puglia: nel luglio scorso accoltellò l'ex fidanzata alla gola. I Carabinieri della stazione di San Ferdinando di Puglia eseguono una misura cautelare nei confronti del responsabile.
“Ugola d’oro e Mani di fata”. Questa sera a San Ferdinando di Puglia. “Ugola d’oro e Mani di fata”. Questa sera a San Ferdinando di Puglia. Questa sera “Ugola d’oro e Mani di fata” per un momento all’insegna della tradizione, della cultura e dell’arte e del sapore.
Sindaco Metta: SIA - Grandaliano garantì soluzioni entro 10 giorni, è passato un mese. Che si fa? Sindaco Metta: SIA - Grandaliano garantì soluzioni entro 10 giorni, è passato un mese. Che si fa? Emiliano non ha il potere di fare l'ordinanza di cui chiacchiera Grandaliano, aziende disponibili…..solo un'ombra, l'ultimo stipendio fu pagato con i soldi di Cerignola, dello stipendio in pagamento non ci sono notizie, la soluzione individuata un mese fa non funziona, dunque, adesso che si fa?
Campagna violenza sulle donne a  San Ferdinando Campagna violenza sulle donne a San Ferdinando La Gf Management di Michele Garofalo presenta un importante evento su un tema molto importante: la violenza sulle donne.
Sindaco Metta: Condivido pienamente la richiesta espressa dai lavoratori SIA -ALLEGATO RICHIESTA CONVOCAZIONE PREFETTO- Sindaco Metta: Condivido pienamente la richiesta espressa dai lavoratori SIA -ALLEGATO RICHIESTA CONVOCAZIONE PREFETTO- Già ieri avevo allertato la Prefettura di Foggia e il Presidente Emiliano in ordine alla assolutamente critica situazione della azienda e ai pericoli per la sanità e l'ordine pubblico.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.