Gerardo Biancofiore
Gerardo Biancofiore
null

Premio Eccellenza Italiana al presidente di Ance Foggia Gerardo Biancofiore

L'imprenditore non era riuscito a partecipare alla premiazione che si è svolta a Washington in occasione del Galà 2015 della Fondazione NIAF poichè era all'estero ad una missione governativa


Sarà assegnato domani a Roma alle 16 e 30 alla Camera dei Deputati nella Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto (via del Seminario, 76) il Premio Eccellenza Italiana (www.premioeccellenzaitaliana.it) a Gerardo Biancofiore.
Il Premio per l'internazionalizzazione delle imprese sarà assegnato dal fondatore del Premio Massimo Lucidi e dall'ex Ministro degli Esteri e rappresentante dei Comitati Italiano e Statunitense Giulio Terzi di Sant'Agata al Presidente del Gruppo Pmi Estero di Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e Presidente di Ance Foggia per l'impegno profuso nell'internazionalizzazione delle imprese italiane di costruzione attraverso un innovativo metodo che affianca le aziende in ogni fase dell'approccio ai mercati di sbocco: dall'informazione e dalla consulenza su servizi finanziari e assicurativi, fino alla partecipazione a missioni selettive, scelte sulla base di una puntuale valutazione delle potenzialità offerte dal Paese di riferimento.
Biancofiore non era riuscito a partecipare alla premiazione che si è svolta a Washington in occasione del Galà 2015 della Fondazione NIAF per la sua partecipazione ad una missione del Governo Italiano in cui rappresentava l'Ance e Confidustria.
Tra gli altri premiati dal Premio presieduto da Santo Versace personalità del mondo dell'economia e della cultura, aziende e siti culturali che rappresentano l'Italia nel mondo.
Nel corso dell'incontro di domani "Il Valore del Premio: raccontare l'Italia del merito" sarà presentata anche l'edizione 2016 del Premio Eccellenza Italiana.

"Voglio condividere questo riconoscimento, che è arrivato inaspettato, - dichiara Biancofiore- con tutti quegli imprenditori che hanno scelto di internazionalizzarsi per far crescere le proprie aziende e continuare a creare lavoro nel nostro Paese. Aziende che hanno scelto di puntare sulla specializzazione.
L'industria italiana delle costruzioni è una delle più importanti, avanzate ed apprezzate nel mondo. L'espansione all'estero delle nostre imprese è per noi e per l'intero Paese motivo d'orgoglio. La grande sfida è continuare ad incrementare la presenza delle nostre imprese soprattutto delle piccole e media attraverso un lavoro di squadra.
Questo premio ha anche un altro destinatario: il team dell'Internazionalizzazione in Ance guidato dall'Ambasciatore Massimo Rustico e tutto il personale delle ambasciate e dell'Ice che lavora al nostro fianco per l'internazionalizzazione delle imprese."

Il premio, presieduto da Santo Versace e coordinato dal giornalista Massimo Lucidi, ha nella sua giuria personalità italiane come l'ex Ministro degli Esteri ed ex Ambasciatore a Washinghton Giulio Terzi di Sant'Agata, il critico d'arte e giornalista Philippe Daverio, il guru della nutrizione e docente alla Sapienza Luca Piretta e l'armatore Salvatore Lauro e personalità italo americane che vivono la realtà degli Stati Uniti d'America, diffondendo il loro radicato valore e la loro passione per l'Italia nel mondo. Il premio è patrocinato dall'Asmef, presieduta da Salvo Iavarone, che quest'anno, con il programma istituzionale delle Giornate dell'Emigrazione, giunge alla decima edizione.

"Il Premio Eccellenza Italiana" - afferma Massimo Lucidi - "è per chi crede e per chi lavora con entusiasmo, per chi nonostante le difficoltà e le delusioni sorride al futuro, perché lavora con il prossimo e per il prossimo. Tanti di questi sono gli italiani in Italia e nel mondo. Il Premio accende i riflettori su persone, prima di tutto, ma anche aziende che danno un contributo significativo al cambiamento culturale e sociale affermando i contenuti propri del Made in Italy: cultura, benessere, bellezza, eleganza, passione, innovazione. I valori più espressivi e unici dell'italianità.
Il Premio quest'anno conferma la buona stella dal momento che i premiati hanno realtà in forte sviluppo e che alimentano percorsi di crescita e di best practice per il territorio."


  • Gerardo Biancofiore
  • Ance Foggia
Altri contenuti a tema
METTA: Scuola Di Vittorio: iniziano i lavori, la  SEDIR srl ha perso al TAR, come prevedevo! METTA: Scuola Di Vittorio: iniziano i lavori, la SEDIR srl ha perso al TAR, come prevedevo! E’ il risultato brillante ottenuto dalla Avvocatura Comunale, resistendo vittoriosamente davanti al TAR al ricorso della SEDIR srl, Prima facie, con la minima esperienza che ho, ebbi a giudicare la “aggressione” giudiziaria priva del minimo fondamento.
TAR Puglia rigetta il ricorso presentato da SEDIR srl di Biancofiore Gerardo. Difficile vincere contro il Comune di Cerignola TAR Puglia rigetta il ricorso presentato da SEDIR srl di Biancofiore Gerardo. Difficile vincere contro il Comune di Cerignola La SEDIR s.r.l. presentò ricorso al TAR Puglia contro l’aggiudicazione dei lavori di demolizione e ricostruzione dell’ala impraticabile della scuola elementare “G. Di Vittorio” causando ritardo per l’esecuzione dei lavori. Il TAR lo rigetta.
Rischio sismico: Biancofiore - Edilizia 4.0 per mettere in sicurezza le strutture Rischio sismico: Biancofiore - Edilizia 4.0 per mettere in sicurezza le strutture Edilizia 4.0 per mettere in sicurezza le strutture. Venerdì 9 giugno Ance Foggia organizza un convegno di studi sulla prevenzione
Biancofiore: "Con le missioni Ance stiamo internazionalizzando le pmi del settore costruzioni" Biancofiore: "Con le missioni Ance stiamo internazionalizzando le pmi del settore costruzioni" Il Presidente del Comitato estero pmi dell’Associazione costruttori riconosce i passi in avanti della diplomazia economica a margine della conferenza “Quanto vale la diplomazia economica italiana”
Puglia: boom per compravendite immobiliari Puglia: boom per compravendite immobiliari Gerardo Biancofiore, presidente Ance Puglia: “Per agganciare la ripresa stop alla lentocrazia, accelerare la spesa dei fondi strutturali e promuovere processi di rigenerazione urbana”
Costruzioni: Gerardo Biancofiore rieletto Presidente delle Pmi dell’Ance Comitato Estero Costruzioni: Gerardo Biancofiore rieletto Presidente delle Pmi dell’Ance Comitato Estero “E’ un riconoscimento per il lavoro svolto in questo biennio da tutto il Gruppo. C’è ancora tanto da fare per accrescere la presenza internazionale delle nostre Pmi”
Biancofiore (ANCE): «Necessaria la revisione della legge e l'istituzione di tavoli di lavoro con Regione Puglia Biancofiore (ANCE): «Necessaria la revisione della legge e l'istituzione di tavoli di lavoro con Regione Puglia e portatori di interesse locali per portare ai tavoli nazionali le soluzioni alle criticità del PPTR»
Biancofiore (Ance): “Edilizia, necessario un piano per prevenzione e sicurezza” Biancofiore (Ance): “Edilizia, necessario un piano per prevenzione e sicurezza” “Per ogni miliardo investito ricaduta economica di 3,3 miliardi e 17.000 nuovi occupati”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.