riconoscimento Tatarella
riconoscimento Tatarella
Sanità

Premiata a Canosa di Puglia l’equipe multidisciplinare del “Tatarella” di Cerignola

Ha gestito la risoluzione di un caso clinico estremamente complesso

Un caso clinico complesso e gestito con competenza professionale e animo gentile diventa motivo di orgoglio per una comunità che decide di premiare chi ha restituito al paziente la salute e la serenità perse.

È accaduto a Canosa di Puglia dove ieri sera, presso il Palazzo di Città, l'amministrazione comunale ha consegnato attestati di encomio all'equipe multidisciplinare del Presidio Ospedaliero "Tatarella" di Cerignola grazie alla quale un cittadino con una situazione clinica per molti versi compromessa è ritornato a condizioni di vita e di salute tali da consentirgli una ripresa delle attività lavorative familiari e sociali.

Un caso di buona sanità che ha visto protagonisti: il direttore della Chirurgia Giovanni Bisceglia, i chirurghi Maurizio Nigro, Concetta Gorgoglione, Saverio Reddavide, la coordinatrice infermieristica Anna Briano, il direttore dell'Anestesia Dario Galante e il direttore dell'Ortopedia Giuseppe Puttilli.

All'importante incontro hanno presenziato la Direttrice Sanitaria dell'ASL Foggia Mara Masullo, il Sindaco di Canosa Vito Malcangio, la Vice Presidente del Consiglio Comunale Mariangela Lacidogna, l'Europarlamentare Francesco Ventola e l'Assessore comunale di Canosa Saverio Di Nunno e l'assessora comunale di Cerignola Teresa Cicolella.

La cerimonia, in un'aula consiliare gremita, condotta da Claudia Vitrani, ha rappresentato un momento di sintesi e di confronto sulla vicenda sanitaria ma soprattutto è stata l'occasione per attestare i livelli di qualità del servizio sanitario nazionale degli ospedali del territorio, riferimenti validi e affidabili di cura e assistenza.

Il sindaco ha ringraziato i medici e gli operatori sanitari per ciò che quotidianamente fanno per conseguire il benessere psicofisico dei pazienti e per garantire il diritto alla salute a tutti.

Emersa, durante la cerimonia, la necessità di accendere un faro per creare un ponte tra i cittadini e l'impegnativo e meticoloso lavoro dei medici, soprattutto in un momento storico in cui si sviluppano troppo spesso incresciosi episodi violenti a danno dei sanitari.

La vicenda umana e sanitaria del cittadino di Canosa è solo una delle tante storie di buona sanità che, seppur numerose, molto spesso non fanno notizia.

"Siamo fieri dei nostri operatori – commenta il Direttore Generale della ASL Foggia Antonio Nigri – che lavorano quotidianamente, con professionalità e cuore. La cerimonia di Canosa di Puglia conferma il ruolo di primo piano del Presidio Ospedaliero di Cerignola nella rete dei servizi assistenziali della nostra Regione. Un ospedale riconosciuto come un punto di riferimento non solo per i cittadini della provincia di Foggia, ma anche dei territori vicini".
  • Ospedale Giuseppe Tatarella Cerignola
Altri contenuti a tema
Furti auto nel parcheggio dell’Ospedale a Cerignola: riunione interforze in Prefettura per trovare soluzioni Furti auto nel parcheggio dell’Ospedale a Cerignola: riunione interforze in Prefettura per trovare soluzioni Il grave problema coinvolge dipendenti e visitatori del nosocomio
L’ASL FG  interviene con una richiesta al Prefetto per i furti di auto al Tatarella di Cerignola L’ASL FG interviene con una richiesta al Prefetto per i furti di auto al Tatarella di Cerignola Nel parcheggio del nosocomio cerignolano sono state rubate sette vetture in sette giorni
Si parla di partoanalgesia con le future mamme al "Tatarella" di Cerignola Si parla di partoanalgesia con le future mamme al "Tatarella" di Cerignola È stata un'occasione preziosa per visitare l'unità operativa di Ostetricia e Ginecologia
Medici dell’Ospedale “Tatarella” di Cerignola bersagliati da furti di auto nel parcheggio Medici dell’Ospedale “Tatarella” di Cerignola bersagliati da furti di auto nel parcheggio Lo sfogo di un Dirigente medico sui social riapre il capitolo “sicurezza” del nosocomio
ASL Foggia: la rete dei servizi per la diagnosi e progettazione di interventi per persone, adulte e minori, affette da disturbo dello spettro autistico ASL Foggia: la rete dei servizi per la diagnosi e progettazione di interventi per persone, adulte e minori, affette da disturbo dello spettro autistico Un Centro Territoriale per l’Autismo, un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori del Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza
L’Assessora Cecilia Belpiede rassicura circa l’interruzione del suo servizio presso la Rianimazione dell’ospedale di Cerignola L’Assessora Cecilia Belpiede rassicura circa l’interruzione del suo servizio presso la Rianimazione dell’ospedale di Cerignola L’Assessore alle Attività Produttive risponde alle dichiarazioni rese da Gianvito Casarella di Fratelli d’Italia
Arriva il potenziamento tecnologico per il presidio ospedaliero di Cerignola Arriva il potenziamento tecnologico per il presidio ospedaliero di Cerignola Nuove attrezzature sono destinate ai reparti di Oculistica e Chirurgia del "Tatarella"
Sanità digitale, attiva anche a Cerignola la cartella clinica elettronica Sanità digitale, attiva anche a Cerignola la cartella clinica elettronica Ad essere digitalizzato è tutto il percorso che il cittadino compie all’interno dei presidi ospedalieri
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.