Costa - FdI
Costa - FdI

Politiche, Fratelli d'Italia verso l'11% a Stornarella. Costa: “Ora obiettivo 2019”

Il vicecoordinatore provinciale e responsabile dei Reali Siti, Ercole Costa, non ha dubbi: “Il lavoro svolto sul territorio e la scelta di candidati radicati, perchè scelti tra volti rappresentativi dei Comuni limitrofi, ha fatto sì che la nostra comunità scegliesse di votare a destra”

STORNARELLA – Al Senato 10.73%, alla Camera 10.69%: i dati di Fratelli d'Italia a Stornarella sono da record, riuscendo a triplicare il trend regionale e di collegio, raddoppiando la percentuale nazionale del partito di Giorgia Meloni. La percentuale più alta della Capitanata. Occhi puntati sulle prossime Comunali.
Il vicecoordinatore provinciale e responsabile dei Reali Siti, Ercole Costa, fresco di intitolazione in piena campagna elettorale della sezione Fdi "Giuseppe Costa", non ha dubbi: "Il lavoro svolto sul territorio – spiega – e la scelta di candidati radicati, perchè scelti tra volti rappresentativi dei Comuni limitrofi, ha fatto sì che la nostra comunità scegliesse di votare a destra". Il 4 marzo, nel giorno dello tsunami a 5 stelle, il centrodestra stornarellese tiene benissimo: 37.19% al Senato e 37.52% alla Camera, che non servono però per l'elezione di Sergio Silvestris e Giandiego Gatta nei rispettivi collegi uninominali. "In condizioni normali – spiega il coordinatore cittadino di Fdi, Francesco Battaglino – queste cifre, in una sfida che vede schierati 3 grossi competitori, dovrebbero assicurare la vittoria nel collegio. E invece il calo drastico ovunque del Partito Democratico ha determinato la crescita del Movimento 5 Stelle, sull'ondata nazionale, garantendo la vittoria ai grillini".
Dati che non possono essere ascritti ai rappresentanti territoriali, non essendoci neppure candidati del territorio. "Gatta, Silvestris e l'amico Gianvito Casarella, candidato nel proporzionale di Fdi al Senato – spiega Battaglino – sono venuti spesso a Stornarella, come di solito fanno. E la gente in effetti ha premiato col consenso il loro impegno. Ma il vento del M5S ha soffiato più forte".
Niente di preoccupante verso le Comunali 2019: "Fratelli d'Italia – conclude Costa – è un partito in salute qui a Stornarella, da qualche settimana ha anche una sede in Piazza Umberto I, aggrega, analizza i temi di attualità cittadina e dell'intero territorio. Insomma, qui da noi si fa politica. E abbiamo triplicato i voti sul territorio rispetto alla percentuale nazionale, proprio grazie a questo sforzo costante. Da domani, saremo al lavoro per riunire forze civiche e moderate e tornare a guidare l'amministrazione comunale di Stornarella nella primavera 2019".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.