“Più forti per la scuola”
“Più forti per la scuola”
Speciale

“Più forti per la scuola”, al via a Cerignola il training estivo di SuperHando sugli apprendimenti

Realizzato grazie ai fondi dell’8 per mille della Chiesa Valdese, prevede un intervento formativo-abilitativo di potenziamento cognitivo per ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Si intitola "Più forti per la scuola" il progetto di training estivo sugli apprendimenti organizzato dalla Coop. Sociale SuperHando di Cerignola, realizzato grazie ai fondi dell'8 per mille della Chiesa Valdese.
Rivolta a ragazzi dai 6 ai 16 anni, la VI edizione si svilupperà dal 1 al 31 luglio con attività gestite da operatori con competenze psicologiche e formazione su DSA, i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, e vedrà i corsisti adoperare computer e software compensativi.
"L'obiettivo generale del training – spiegano gli operatori del progetto - è quello di sviluppare le risorse personali dello studente affinché sia autonomo nel raggiungimento del successo scolastico.Nello specifico, attraverso le attività di potenziamento, si vogliono potenziare le funzioni cognitive carenti e sviluppare strategie per giungere ad un apprendimento ed un metodo di studio efficace, evitando che si sviluppino altre forme di disagio".

Il progetto "Più forti per la scuola" nasce, quindi, dall'idea di un approccio globale al trattamento dei DSA e vedrà l'inserimento di ragazzi appartenenti a famiglie con disagio sociale ed economico.

La Cooperativa Sociale "SuperHando" è nata a gennaio 2012 per perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini, attraverso la gestione di servizi sociali ed educativi, con lo scopo del mantenimento e del recupero dei livelli di autonomia della persona, oltre al sostegno della famiglia.

Grazie a un'équipe specializzata, offre i propri servizi a persone con disabilità fisica, sensoriale e generica e a persone affette da disturbi cognitivi comportamentali,specifici dell'apprendimento e da disturbi dello spettro autistico.

Per ulteriori informazioni:
Coop. SuperHando
Ref. Progetto: Vincenza Caputo
Cell.: 320.8604579
email: vcinziacaputo@gmail.com
3 foto“Più forti per la scuola”,
superhandosuperhandosueprHando
  • notizie
  • Cooperativa Sociale SuperHando
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.