Territorio
Pista di MTB, la più grande nel Centro Sud è a Cerignola. L'inaugurazione. -FOTO-
Alle 9:30, in una pista ciclabile colma di società sportive e bambini, di atleti e mamme, di accompagnatori e genitori, si è aperta l'inaugurazione della Pista di Mountain Bike "Cross Country" della Cooperativa "Speciale Bike" di Cerignola.
Cerignola - domenica 3 settembre 2017
10.41
Alle 9:30, in una pista ciclabile colma di società sportive e bambini, di atleti e mamme, di accompagnatori e genitori, si è aperta l'inaugurazione della Pista di Mountain Bike "Cross Country" della Cooperativa "Speciale Bike" di Cerignola.
Oltre alle società sportive e alle rappresentanze regionali e nazionali della federazione ciclistica, sono intervenuti il Sindaco Avv. Francesco Metta, l'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo D'Ercole, l'assessore alle Politiche Sociali Rino Pezzano, l'Assessore al personale e Bilancio Annalisa Marino, l'Assessore all'ambiente Antonio Lionetti e parecchi consiglieri comunali di maggioranza.
Straordinario il lavoro messo in atto dalla cooperativa " Speciale Bike" e dalla famiglia Diciolla per la realizzazione e gestione della pista.
L'assessore Dercole dichiara alla redazione:
"Quando amministri bene ti capita spesso di inaugurare nuovi impianti, in questi due anni abbiamo inaugurato la struttura sportiva all'interno della scuola media Pavoncelli, la rinascita del Cercat e impianti sportivi, stiamo per inaugurare la tensostruttura in via Tiro a segno ma c'è un impianto che resterà nel cuore... la pista di Mountain Bike perché tutti vi ricorderete i titoli dei giornali " la pista è stata sequestrata... rifiuti sotterrati dove volevano costruire la pista di MTB". Titoloni che oggi non ho visto per l'inaugurazione della più grande pista di MTB del centro sud, mi riferisco alla Gazzetta del Mezzogiorno, non capendo che facendo la guerra a questa Amministrazione fanno la guerra all'intera città non pubblicizzando una eccellenza come la pista più grande del centro sud. Occorre precisare che in quell'area abbandonata sono stati piantati 40 alberi e ne saranno piantati ancora altrettanti, che è stato realizzato un impianto di illuminazione che serve non solo alla pista ma all'intero quartiere. Il mio più sentito ringraziamento alla cooperativa "Speciale Bike" e alla famiglia Diciolla, il rapporto pubblico privato, come dimostrato dai fatti, riesce sempre a dare risultati di gran lunga migliori di quelli attesi."
Dopo il taglio del nastro si è dato il via alle gare di MTB per categorie.
Cerignola possiede la più grande pista di MTB della Centro Sud con i suoi 1450 metri di percorribilità.