partito democratico
partito democratico

Pista ciclabile, il punto di vista del Partito Democratico Cerignola

Il gruppo politico vicino al Sindaco chiede di fermarsi e rivalutare la questione

Il Partito Democratico esprime il proprio punto di vista circa l'attuazione della pista ciclabile sul corso cittadino. Lo riportiamo qui di seguito.

"Questo pomeriggio il segretario cittadino del Partito Democratico Daniele Dalessandro ha ribadito al Sindaco la posizione del Partito sulla pista ciclabile, già espressa ieri unanimemente dai consiglieri del PD in Consiglio Comunale.

La questione di metodo per noi è fondamentale e riteniamo necessario fare oggi quello che andava fatto prima: concertare, condividere, accogliere ove possibile, e poi decidere.

Nessuno di noi ha messo in dubbio l'importanza dell'opera, legata a sua volta ad un finanziamento che ci ha consentito di rifare i marciapiedi da Sant'Antonio fino al Carmine e di gran parte del corso cittadino.

Nessuno di noi mette in dubbio una visione di città sostenibile e l'idea di una mobilità alternativa.

Ma è necessario ascoltare le proposte di miglioramento dei commercianti e delle loro associazioni di categoria, delle associazioni ambientaliste e sportive, della politica di maggioranza e anche di minoranza.

E si deve fare adesso, a lavori non ancora conclusi se si intendono apportare significative migliorie al progetto. Pertanto abbiamo chiesto al Sindaco di anticipare a quanto prima la sospensione dei lavori, già prevista dal 1° dicembre come stabilito dallo stesso Sindaco nel primo incontro con i commercianti, al fine di utilizzare questo tempo per una discussione tecnica e politica sulle modifiche da apportare, convocando i soggetti precedentemente citati.

Il Partito Democratico ha proposte importanti per migliorare il progetto e superare le criticità emerse. Proposte che, ovviamente, vanno discusse e verificate, anche sul piano tecnico, con le altre forze politiche, con le associazioni e con la tecnostruttura comunale, se davvero si crede nel metodo democratico e nella partecipazione.

Il Partito Democratico sostiene l'Amministrazione Bonito e condivide l'azione di governo con altre forze politiche civiche e del centrosinistra. Riteniamo sia il momento giusto per una riflessione e confidiamo nel Sindaco Bonito al fine di avere riscontro alle nostre richieste".
  • Partito Democratico Cerignola
Altri contenuti a tema
Il Partito Democratico di Cerignola solidale con Teresa Cicolella per gli insulti ricevuti Il Partito Democratico di Cerignola solidale con Teresa Cicolella per gli insulti ricevuti Il gruppo politico si schiera con l’Assessora dopo gli attacchi di Fratelli d’Italia
PD Cerignola al 30% nelle elezioni europee PD Cerignola al 30% nelle elezioni europee Uno dei risultati più alti nella storia del Partito: Antonio Decaro il più votato in città
Festa dell’Unità provinciale, il Pd Cerignola si prepara a viverla nella Villa Comunale Festa dell’Unità provinciale, il Pd Cerignola si prepara a viverla nella Villa Comunale Tre giorni all’insegna di confronti politici, dibattiti ma anche musica e svago per famiglie
Comunicato PD Cerignola Area Schlein: le parole della Referente Sabina Ditommaso Comunicato PD Cerignola Area Schlein: le parole della Referente Sabina Ditommaso La Presidente del Consiglio Comunale di Cerignola risponde ad alcune illazioni giornalistiche
Nominato il nuovo segretario del Partito Democratico di Cerignola Nominato il nuovo segretario del Partito Democratico di Cerignola Si tratta del 37enne Daniele Dalessandro, capogruppo in consiglio comunale dal 2015 al 2019
Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Danni da intemperie e mancato contrasto alla delinquenza nelle zone rurali sono i temi sui quali il Partito Democratico di Cerignola sollecita le istituzioni regionali
Domani Scalfarotto  e Gentile a Cerignola per spiegare le ragioni del Si al referendum Costituzionale Domani Scalfarotto e Gentile a Cerignola per spiegare le ragioni del Si al referendum Costituzionale "Basta un Si" con il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto e l’On.Elena Gentile
Sgarro (PD) «Stagione vitivinicola disastrosa, agricoltori in ginocchio. Amministrazione ferma, si chieda lo stato di calamità»	Sgarro (PD) «Stagione vitivinicola disastrosa, agricoltori in ginocchio. Amministrazione ferma, si chieda lo stato di calamità» "....ufficiale richiesta affinché la Giunta Comunale chieda lo stato di calamità per il settore viticolo cerignolano messo in ginocchio dalle avversità atmosferiche di queste settimane"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.