cantiere fontane
cantiere fontane
Vita di città

Piazza Libertà, 10 Fontane a Cerignola: il Comitato a tutela dei Commercianti e partite IVA chiede intervento

Il gruppo di commercianti ha invitato l’assessore Dagnelli a farsi carico della situazione di abbandono

Da tempo, ormai, Piazza Libertà a Cerignola (e nello specifico l'area in cui sorge il "monumento" cittadino delle 10 Fontane) è in uno stato di abbandono visibile a chiunque.

Il Comitato a tutela dei Commercianti e partite IVA di Cerignola, attraverso il portavoce Vincenzo Specchio, riferisce di aver inviato una PEC indirizzata all'Assessore all'ambiente Domenico Dagnelli, invitandolo a prendere atto della situazione indecorosa in cui versa la piazza, e nello specifico la zona delle "10 Fontane", attualmente delimitata da una recinzione in legno di un cantiere ormai abbandonato.

Nel corso degli anni, il luogo è diventato ricettacolo di rifiuti maleodoranti che si accumulano senza che gli operatori provvedano a rimuoverli.

Le attività commerciali ubicate nelle vicinanze sono costrette a convivere quotidianamente con tale indecenza ambientale, nonostante reclamino da tempo il diritto ad un minimo di decoro cittadino.

Il Comitato chiede un intervento dell'Assessore Dagnelli, affinchè metta in atto una bonifica radicale della zona, con la riposizione di una nuova recinzione, impegnandosi inoltre alla consegna dell'opera ristrutturata alla cittadinanza nel più breve tempo possibile.
  • Dieci Fontane
Altri contenuti a tema
Monumento delle Dieci Fontane in Piazza Libertà: la segnalazione di Massimo Izzi, Lega Cerignola Monumento delle Dieci Fontane in Piazza Libertà: la segnalazione di Massimo Izzi, Lega Cerignola Il “cantiere” fermo da anni è ricettacolo di rifiuti, sporcizia ed escrementi
Rapina pizzeria 'Dieci Fontane', il titolare: "Devo andare avanti" Rapina pizzeria 'Dieci Fontane', il titolare: "Devo andare avanti" "Ho già spiegato tutto agli investigatori, ora un po' di tranquillità"
Rapinato il titolare della pizzeria 'Dieci Fontane' Rapinato il titolare della pizzeria 'Dieci Fontane' I malviventi portano via circa 2mila euro
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.