Piazza Firenze
Piazza Firenze
Territorio

Piazza Firenze rimessa a nuovo. Le dichiarazioni dell'Assessore all'Ambiente Antonio Lionetti.

La Piazza dove per anni i cittadini erano costretti a condividere le proprie abitazioni con le radici degli alberi è stata completamente e definitivamente riqualificata, sono orgoglioso di restituire alla città una Piazza completamente rigenerata, vivibile, sicura, bella.

"Piazza Firenze è stata rimessa a nuovo. La Piazza dove per anni i cittadini erano costretti a condividere le proprie abitazioni con le radici degli alberi è stata completamente e definitivamente riqualificata - questo è quanto dichiara l'Assessore all'Ambiente Antonio Lionetti, che aggiunge - sono orgoglioso di restituire alla città una Piazza completamente rigenerata, vivibile, sicura, bella. A breve rifaremo l'illuminazione pubblica e metteremo nuove panchine. Sono fiero del lavoro svolto dall'ufficio Ambiente del Comune di Cerignola, dall'indispensabile supporto del geom. Marino Russo, dall'instancabile aiuto del Consigliere Comunale Antonio Novelli. Ringrazio il collega e amico assessore Tommaso Bufano. In questo progetto ci abbiamo creduto tutti sin dall'inizio, in primis il Sindaco. Avevamo il dovere di risolvere il problema dei residenti con soluzioni strutturali, nonostante il parere difforme della consigliera del Pd Dibisceglia, adusa solo al vacuo ululare alla luna, giusto per far notare la sua esistenza".
La rimozione dei pini fu oggetto di aspre critiche da parte dell'opposizione piddina, in particolar modo della Consigliera Dibisceglia che, all'indomani della rimozione dei pini "tuonava": "le radici restano e hanno solo sventrato una piazza, senza alcun rispetto per alberi secolari! Incompetenti è dire poco! Questo quartiere è a me caro per motivi personali e ora provo solo disgusto e rabbia!"
"Invito la Dibisceglia ad andare a fotografare adesso Piazza Firenze - aggiunge Lionetti - a chiedere scusa alla città dell'inutile baccano fatto qualche mese fa. Prossimo obiettivo sarà sistemare Piazza Emilia, dove abbiamo risolto lo stesso identico problema di Piazza Firenze".
3 fotoLavori in Piazza Firenze
FB IMGFB IMGFB IMG
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.