Territorio
Piazza Firenze rimessa a nuovo. Le dichiarazioni dell'Assessore all'Ambiente Antonio Lionetti.
La Piazza dove per anni i cittadini erano costretti a condividere le proprie abitazioni con le radici degli alberi è stata completamente e definitivamente riqualificata, sono orgoglioso di restituire alla città una Piazza completamente rigenerata, vivibile, sicura, bella.
Cerignola - venerdì 15 settembre 2017
18.41 Comunicato Stampa
"Piazza Firenze è stata rimessa a nuovo. La Piazza dove per anni i cittadini erano costretti a condividere le proprie abitazioni con le radici degli alberi è stata completamente e definitivamente riqualificata - questo è quanto dichiara l'Assessore all'Ambiente Antonio Lionetti, che aggiunge - sono orgoglioso di restituire alla città una Piazza completamente rigenerata, vivibile, sicura, bella. A breve rifaremo l'illuminazione pubblica e metteremo nuove panchine. Sono fiero del lavoro svolto dall'ufficio Ambiente del Comune di Cerignola, dall'indispensabile supporto del geom. Marino Russo, dall'instancabile aiuto del Consigliere Comunale Antonio Novelli. Ringrazio il collega e amico assessore Tommaso Bufano. In questo progetto ci abbiamo creduto tutti sin dall'inizio, in primis il Sindaco. Avevamo il dovere di risolvere il problema dei residenti con soluzioni strutturali, nonostante il parere difforme della consigliera del Pd Dibisceglia, adusa solo al vacuo ululare alla luna, giusto per far notare la sua esistenza".
La rimozione dei pini fu oggetto di aspre critiche da parte dell'opposizione piddina, in particolar modo della Consigliera Dibisceglia che, all'indomani della rimozione dei pini "tuonava": "le radici restano e hanno solo sventrato una piazza, senza alcun rispetto per alberi secolari! Incompetenti è dire poco! Questo quartiere è a me caro per motivi personali e ora provo solo disgusto e rabbia!"
"Invito la Dibisceglia ad andare a fotografare adesso Piazza Firenze - aggiunge Lionetti - a chiedere scusa alla città dell'inutile baccano fatto qualche mese fa. Prossimo obiettivo sarà sistemare Piazza Emilia, dove abbiamo risolto lo stesso identico problema di Piazza Firenze".