Tracing Bus
Tracing Bus

Pezzano: "Tracing Bus" a Tre Titoli, forte momento di solidarietà"

La rete sociale si crea con le persone impegnate e vederle cooperare insieme nello stesso luogo e per la stessa causa è un momento di forte crescita.

Domenica mattina il Progetto "Tracing Bus" di Croce Rossa Italiana ha fatto tappa a Tre Titoli per effettuare l'intervento di utilità sociale agli immigrati della posto. All'operazione di solidarietà era presente l'Assessore alle Politiche Sociali e del Lavoro del Comune di Cerignola Rino Pezzano.


"Un gruppo unito e coeso ha prestato aiuto al molteplice numero di immigrati presenti a Tre Titoli - sono le dichiarazioni dell'Assessore Pezzano - La Croce Rossa Italiana, con Croce Rossa Cerignola, ha dato l'opportunità di mettere in contatto gli immigrati con le proprie famiglie di origine. Momenti molto sentiti e, soprattutto, tali da lasciar immaginare quanta sofferenza crea il distacco e quanta gioia si sprigiona nell'ascoltare la voce di una mamma, di una famiglia che non si vede e sente da tempo. La presenza assidua e materna di Suor Paola, il presidio degli operatori della Caritas Diocesana, la professionalità dello Sportello Immigrazione "S. Fumarulo" hanno fatto da cornice alla bellissima operazione di solidarietà della Croce Rossa.
Continua Pezzano - La rete sociale si crea con le persone impegnate e vederle cooperare insieme nello stesso luogo e per la stessa causa è un momento di forte crescita. Non esistono appartenenze, non esistono divise, non esistono loghi… esiste solo l'obiettivo da raggiungere, l'interesse da tutelare, la voglia di soddisfare, la serenità che vive nella consapevolezza della bellezza di ciò che si sta facendo.
Conclude l'Assessore alle Politiche Sociali - Cerignola rientra nelle 4 tappe Pugliesi del Progetto "Tracing Bus" perché Tre Titoli è sotto i riflettori della solidarietà, dell'attenzione, dell'interesse. Croce Rossa ha dato maggior luce ad un sempre vivo e costante impegno sociale, quanta più luce si riesce ad emanare tanta più umanità si riesce a moltiplicare. Ringrazio sempre il terzo settore della nostra Città".
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.