Rino Pezzano
Rino Pezzano

Pezzano: "Il segreto della vita" al Teatro Roma il 28 e 29 Dicembre.

"Sarò sempre il primo sostenitore di chi lavora per la crescita del nostro territorio"

Giovedì 28 e Venerdì 29 Dicembre, presso il Teatro Roma di Cerignola, la "Compagnia dei Sogni" presenta il musical in due atti intitolato "Il segreto della vita", liberamente ispirato alla fiaba di Pinocchio, il burattino di legno di Collodi.

"La "Compagnia dei sogni" è costituita da un affiatato e corposo numero di giovani. Circa 40 ragazzi e ragazze aggregati per la realizzazione di un progetto artistico - socio - culturale di elevatissimo spessore - spiega l'Assessore alle politiche Sociali e del Lavoro Rino Pezzano - Il progetto teatrale nasce a fronte della lunga esperienza di formazione artistico - animativa presso la "Ludoteca "Peter Pan - Neverland" di Cerignola, palestra di innovazione e aggregazione capace di motivare e incentivare alla creazione, di infondere autostima e fiducia soprattutto nei ragazzi che per la prima volta si cimentano in un'attività complessa ma al tempo stesso formativa".

Il progetto riveste particolare interesse perché persegue diverse finalità tra le quali quella ambiziosa di contribuire al superamento dei problemi che naturalmente accompagnano la crescita dei ragazzi, soprattutto i più giovani, come la timidezza, l'isolamento e l'eccessiva aggressività, affermando che con l'esperienza si rafforzano forme di apprendimento potenziando ed indirizzando energie creative nel gusto estetico ed artistico.

"Sono fortemente convinto che investire in attività culturali e sociali voglia dire investire sulla crescita e la formazione dei ragazzi - continua l'assessore Pezzano - Le officine educative devono essere sostenute, motivate e rafforzate in quanto rappresentano il grande laboratorio capace di lasciar veicolare fattivamente messaggi culturali, sociali e solidali, perché sono il primo e formativo approccio alla cooperazione e al gruppo. Ogni progetto educativo e di formazione presentato all'Amministrazione Comunale trova massimo supporto, massima attenzione perché rivolto alla crescita dei nostri giovani.

Conclude Pezzano - Per la realizzazione dello spettacolo, che comprende generi che vanno dalla prosa alla musica e al ballo, si richiedevano spazi appropriati e quindi un palcoscenico capace di ospitare un elevato numero di attori, questa la motivazione che ha spinto la Amministrazione Comunale ad optare per il Teatro Roma. Sono certo che la città risponderà bene in termini di presenza ed interesse. Il mio "In bocca al lupo" alla "Compagnia dei Sogni".
1 fotoManifesto "Il segreto della Vita"
il segreto della vita manifesto
  • notizie
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
Altri contenuti a tema
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Covid in Puglia, indice di contagio sempre sotto l'1% sui test delle ultime ore Salito a 150, dall'inizio dell'emergenza, il numero dei deceduti la cui provincia di residenza non è stata resa nota
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.